Kibbutz90 matti_masto io sono più felice di te credimi, ho 2 bts fibrate OF e nessuna delle due ha visibilità, quindi mi devo tenere la fttc che va a 20mb in discesa con il vento a favore.
ItalianDevided Ma con aggiornamento del sito BUL imminente , si vedranno date più precise in luogo del 2022 2023 che è segnato per il 90 % dei comuni? Oppure rimarranno tutti sul vago ancora? Area bianca
Emmeci daniel01 Secondo me va a coprire quelle case che in realtà non sono sparse ma sono state coperte in FWA per mancanza di fondi o per errori di progettazione. Rimarranno in FWA quelle che sono per davvero case sparse come quelle dove trovi un paio di case ogni chilometro
Kibbutz90 Emmeci questa sarebbe cosa buona e giusta, dal momento che causa piante e bruciatore altro 2000000 metri non ho visibilità su nessuna bts OF. Scusate il doppio post, non sò fare il multi quote.
Eddie Alessandro12345 perché capita che etichettino come case sparse anche frazioni di medie/piccoli dimensioni. Le case sparse a cui pensi te, qualcosa tipo 4 case in una via di 1 km non saranno probabilmente raggiunte da FTTH.
Emmeci Alessandro12345 Perchè sono frazioni che in realtà non sarebbero dovute esserle dichiarate tali, Un esempio è un frazione del comune dove abito che ha la sfortuna di essere sui monti, distante dal capoluogo e per cui tirare una direttrice ha un certo costo e che non sono abbastanza numerosi per giustificarne il costo col budget iniziale, seppure sono circa una 40ina di UI tutte raggruppate su una piazza Con questi ulteriori fondi potrebbero avere la FTTH e lasciare la FWA a quelli che sono realmente sparsi nel resto dei monti
ItalianDevided Eddie io abito in una via a 50 metri dal comune , la mia abitazione è di 2 unità immobiliari.... Speriamo in ftth... cosa dici tu?
Alessandro12345 Eddie bhe portare ftth dove ci sono 4 abitazione è esagerato, per esempio da me ci sono 90 abitazioni nel giro di 1 km definite sparse.
Eddie ItalianDevided in realtà ci stiamo basando su una proposta con nome "progetto case sparse" e un budget di €700 milioni, non posso dirti se la tua casa a 50 metri dal comune sarà cablata, posso ipotizzare il target del piano. Chiaramente escludo che sia solo per quel 1% di UI residuo non coperto da nessun bando, perché alla cifra dovremmo togliere qualche 0, quindi probabilmente sarà un piano di sostituzione del FWA, non ho dati alla mano ma come cifra dovrebbe essere più o meno congrua.
zayigo Ecco la lista delle isole: Capraia, Levanzo, Marettimo, Stromboli, Alicudi, Panarea, Filicudi, Salina, Lampedusa, Linosa, Pantelleria, Ustica, Ponza, Ventotene, Santo Stefano, San Pietro, Asinara, San Nicola e San Domino. https://twitter.com/InnovazioneGov/status/1359823337615216642