Ieri i tecnici Fastweb mi hanno installato, dopo attese interminabili, la fibra in FTTH, con il router Technicolor FGA2130FWB. Questo è stato piazzato appena sopra la porta d'ingresso, abbastanza distante dalla stanza dove ho il PC Desktop. L'intenzione è quella di collegarlo via Ethernet, ma per quello ci vorranno un po' di mesi dato che il lavoro in muratura sarebbe notevole. Nell'attesa vorrei perciò collegarlo in Wi-Fi, e qui mi sono bloccato : ho paura di non sfruttare le caratteristiche del Technicolor o, al contrario, di spendere per una scheda Wi-Fi che non sarà poi sfruttata al massimo viste le caratteristiche del router. Sarei orientato (ma non vincolato) su una Asus PCE-AC88 o una TP-Link WiFi 6 AX3000, comunque qualsiasi cosa con le antenne non collegate direttamente alla scheda visto che il PC sta in terra nascosto dietro la scrivania. Ho un po' di pareti dal PC al router, ma in linea d'aria solo una decina di metri.
Finora ho sempre lavorato in Ethernet, e del wi-fi non ci capisco niente. Mi potreste dare qualche consiglio ? Grazie in anticipo