Ciao ragazzi,
ho un quesito che non mi da pace e, per le sensazioni che ho, credo che mai ne avrò! 😅
Facendo qualche controllo risulta che nella mia zona posso attivare la fibra 100 e mi da come cabinet al quale collegarmi uno a 1246 metri di distanza; siccome c'è un cabinet a 300 metri da me ed è in pianificazione per dicembre 2017, volevo chiedere se secondo voi una volta che sarà attivo avrò la possibilità di collegarmi a quello più vicino oppure devo rassegnarmi a viaggiare a vita sui 4 mega?!
Tra l'altro ho provato a fare il passaggio in fibra con infostrada, che è attualmente il mio gestore adsl, ma dopo due mesi di attesa è uscito fuori un ko tecnico, che immagino sia dovuto alla troppa distanza dal cabinet (1246m) ma non ne ho la certezza in quanto nessun operatore è stato in grado di dirmi il motivo del ko tecnico. Ho fatto anche una ricerca su GEA Vodafone e se inserisco il mio indirizzo mi da come cabinet quello a 1246m anche se a 300 metri da me, di fianco quello in pianificazione, c'è già quello Vodafone attivo fino a 100 mega, c'è l'ha un mio amico e ripeto siamo distanti 300 metri.
Grazie!