Ciasco ElCresh scusa se mi intrometto, ma non riesco a trovare i dati riguardo i siti 5G di Fano, da queste notizie dovrebbero attivare diverse bts ma purtroppo non ho trovato nessun altro dettaglio sulle posizioni
ElCresh Ciasco Guarda da quello che so io c'è solo n28 (700MHz) di Iliad autorizzata e forse qualche permesso di WindTre (se l'hanno preventivamente richiesto). Non mi risulta però ci sia nulla attivo (e la n28 non lo sarà fino al 2022).
ElCresh Ciasco Rettifico perchè ho fatto un po' di controlli. Pare ci sia una richiesta per un sito di Bellocchi di Iliad e non ho ben capito se c'è anche per Cuccurano. Inoltre c'è un 4CA Vodafone attivato che potrebbe essere un altro candidato 5G però non so nulla a livello autorizzativo è solo una mia ipotesi per com'è stato acceso. EDIT: Mi sa che c'è una richiesta 5G Iliad anche per Torrette di Fano.
Ciasco ElCresh scusa l'up, qui a Torrette di Fano settimana scorsa hanno sostituito il pezzo terminale della bts con uno più lungo, potrebbe essere predisposizione per 5g visto che già ci sono tutti e 4 gli operatori?
ElCresh Ciasco Se mi dici quale BTS posso provare a guardare. Mi pare su alcune stia lavorando Vodafone (ho visto che ha aggiunto diverse bande). Non so se magari stanno valutando cambi di quota. C'è da considerare che alcune torri potrebbero essere condivise con l'FWA BUL (se prevista).
Camel90 Ciasco No qui non ci sono AAU per 5g. Ciasco Infatti dal 7 luglio hanno aggiunto la b7 si vede in concomitanza dei lavori Potrebbe essere che hanno attivato DSS in n7. Ma per Vodafone è raro attivare dss ed è raro n7 in generale. Poi non so
Ciasco Bts Vodafone 59495... Infatti dal 7 luglio hanno aggiunto la b7 si vede in concomitanza dei lavori
ElCresh Ciasco Si era proprio quella che avevo visto. Non saprei sincramente. Potrebbe anche essere per del 5G. Alla fine quel sito punta anche verso la costa quindi potrebbe essere un punto di interesse magari per Iliad (?). Lo scopriremo con il tempo mi sa. EDIT: PS. Posso rubarti la foto? 🙂
ElCresh Camel90 Vodafone per ora sembra usare solo N1 visto che è presente i 2100 in ogni sito praticamente. Però potrebbero essere predisposizioni per altro.
AndreaF Avvistata nuova antenna in zona Villa Fastiggi che non si sa di chie, mentre iliad ha aggiornato da poco in 5g quella sull'interquartieri.
cristopher99 AndreaF Avvistata nuova antenna in zona Villa Fastiggi che non si sa di chie, Non riesci a farci una foto? @ElCresh
MobileAddicted AndreaF potrebbe forse essere Vodafone se è collocata nella zona collinare sopra la città. Sto rilevando miglioramenti in copertura
ElCresh AndreaF Si li conoscevo già prima della realizzazione. Sono due rawland Iliad. Ancora non irradiano. Ce n'è pure uno a finto albero e un altro rawland realizzati a Pesaro ma ancora spenti. Poi ci sono alcuni sharing su W3 pure realizzati ma spenti. Penso ci sia un totale attuale di 7 siti che non irradiano ma sono completi di trasporto (almeno su carta). Possibile comunque avvistarli stanno lavorando molto. Spero solo che si concrettizzione anche con l'accensione altrimenti servono a poco 😇
AndreaF ElCresh effettivamente mi sembrava una di iliad. Addirittura 7, ne hanno messe di antenne a Pesaro
AndreaF ElCresh che tu sappia c'è qualche antenna iliad in programma sulla zona mare, ce n'è una ma ho notato e' forse l'area di Pesaro dove da baia Flaminia a Fosso sejore c'è un po' di rallentamento.
ElCresh AndreaF Zona mare Pesaro (inteso come Viale) c'è ma è spenta (e una seconda era stata autorizzata al SUAP ma penso non verrà realizzata li per problemi che non so). Fosso Sejore so che c'erano progetti ma non dovrebbe andare in realizzazione ne breve. Al Ledimar dovrebbe essere in realizzazione un nuovo palo perchè è arrivata l'autorizzazione nel SUAP ma alla pratica mi sa che ancora non hanno iniziato (e non penso comuqnue sia in grado di arrivare fino alla costa). Purtroppo quell'area per Wind e Iliad è molto carente (Pesaro -> Fosse Sejore -> Fano) ed entrambi penso debbano potenziarla. Tim e Vodafone hanno il sito su RFI che comunque non brilla di velocità ma almeno va.