Filippo94 marcello6891 nel momento in cui noti il problema potresti provare ad effettuare il test del ping da computer collegato via cavo? Con Windows apri CMD e scrivi ping 8.8.8.8 mentre su Mac devi aprire Terminale. Spesso altri utenti che notavano il problema hanno constatato che il problema non era la linea bensì i server che non reggono bene il carico. Questa sera quando fai il test capiamo dove è il problema. Se riuscissi a capire anche l’indirizzo ip del server potremmo indagare ulteriormente
marcello6891 Filippo94 ok Filippo grazie, proverò a fare il ping test da pc, questi test li ho fatti l'altro ieri via wifi , assurdo come alle 23:01 la situazione sia tornata normale..
Filippo94 marcello6891 proverò a fare il ping test da pc, questi test li ho fatti l'altro ieri via wifi , assurdo come alle 23:01 la situazione sia tornata normale.. Se puoi sarebbe di grande aiuto farlo conio cavo invece del Wi-Fi.
davidbelo91 Ciao anche io ho lo stesso identico problema nè ho parlato in un mio post. Dalle 21 alle 23 ping oltre i 300ms. Traceroute fatto dopo il mio router succede il finimondo. Essendo VULA penso sia TIM a tagliare a questo punto.
Nick1997 davidbelo91 Essendo VULA penso sia TIM a tagliare a questo punto. L'utente non dovrebbe essere in VULA perché in FTTH presumo sotto rete Open fiber.
Filippo94 davidbelo91 Essendo VULA penso sia TIM a tagliare a questo punto. Tim non ha colpe in questo caso. Se fosse saturazione del kit Vula risolvi passando in Tim, se è un problema di trasporto da parte del tuo operatore risolvi cambiando operatore, se è un problema del server te ne accorgeresti cambiando il server da pingare
marcello6891 Si ho FTTH con open fiber, è impossibile giocare online (ho pacchetti persi fissi e un lag assurdo). questa sera proverò a fare speed come ha detto @Filippo94 e vi aggiorno
MiloZ marcello6891 Quando noti il problema, prova un traceroute verso questi server se puoi, rigorosamente via cavo. Vediamo cosa succede alle latenze: telnet.it maya.ngi.it intergenia.de kundenserver.de accelerated.de i3d.net free.fr clanforge.multiplay.co.uk Altra cosa, di dove sei? Potrebbe essere un problema di congestione locale.
Visentind Ciao! Vi invito a leggere le mie discussioni. Per quanto lughe, capirete da voi che il problema, purtroppo, è Vodafone in sè...
MiloZ Visentind Quindi la cosa è diffusa anche in altre zone indipendentemente dalla tecnologia FTTC\FTTH?
Filippo94 Visentind capirete da voi che il problema, purtroppo, è Vodafone in sè Può essere, visto come sta andando ultimamente, ma per saperlo aspetto il report dell'utente
LucaTheHacker MiloZ Decisamente sì, ne ho parlato tanto anche io. Semplicemente è vodafone a fare schifo.
MiloZ LucaTheHacker Ok, ma di che tipo di problemi parliamo esattamente? Saturazione sulla rete di trasporto italiana? Saturazione verso i link esteri? Saturazione ai BRAS di raccolta? Giusto per capire meglio.
Nick1997 marcello6891 Fai il Ping verso un indirizzo esterno alla tua rete lan. Farli internamente alla rete lan non ha molto senso.
MiloZ marcello6891 Ma hai pingato il modem? Sarebbe meglio pingare i server, tipo quelli segnati sopra (meglio ancora un traceroute per vedere il percorso)
Filippo94 Valori altini e altalenanti, sembra dallo screenshot. per il traceroute vai qui: E metti come server sempre 8.8.8.8
marcello6891 Comunque questa sera non sto avendo grossi problemi di ping, sará il caso che ho chiamato minacciando disdetta? Mi deve chiamare il loro tecnico che se risolve il problema vogliono anche 15€....
Filippo94 marcello6891 riesci a mostrare tutto fino alla parte finale (scorri più in basso, è tagliato). È più facile se apri Terminale e scrivi traceroute 8.8.8.8 marcello6891 sará il caso che ho chiamato minacciando disdetta? No