PietroBanni Una domanda alla quale non ho trovato risposta.. Esiste una modalità di verifica della copertura partendo da una posizione di Google map o da delle coordinate? Purtroppo il mio indirizzo viene visto da tutti i sistemi di verifica a circa 2 km dal punto reale.. Per ovviare mi servirebbe fare la verifica partendo da coordinate. Grazie
Hadx A livello di copertura, gli operatori si basano tutti sull'indirizzo per le attivazioni, l'unica soluzione è far correggere l'errore di database a Tim.
PietroBanni Come immaginavo.. Purtroppo chiamando i fornitori mi dicono che possono fornirmi un certo profilo basandosi su un dato errato.. Se aderisco che succede se poi non possono fornirmi quanto preventivato?
Hadx Se parli così generale, è difficile risponderti. Nella FTTC: dipende se risulti più vicino o più lontano all'armadio di quanti non sia in realtà (il primo caso non è un problema, anzi per te è meglio). Se però risulti su un armadio diverso della realtà, la pratica andrà in KO. Di che servizio parli? FTTC, FTTH, ADSL? Servirebbe poi sapere il tuo indirizzo e la zona in cui in realtà risulti, così riusciamo a contestualizzare.
bio1712 Hadx Di che servizio parli? FTTC, FTTH, ADSL? Credo proprio si parli di FTTC, anche perché ha messo il tag.
PietroBanni Esatto fttc.. Vi pongo un'altra domanda.. L'armadio più vicino casa so dov'è.. Potrebbe accadere che non sia l'armadio più vicino ad essere utilizzato? Ve lo chiedo perché ho due armadi vicino casa ma quello leggermente più lontano ha profili disponibili completamente diversi e molto svantaggiosi..
Groas L'armadio su cui se lo si capisce dall'indirizzo non dalle coordinate. Mettilo su planetel e se dice che sei sull'armadio 43800H_34 puoi abbonarti con Fastweb, Vodafone e Wind oltre a TIM. Ti sconsiglio TIM perchè sei lontano.
PietroBanni Grazie per l'aiuto.. In effetti la verifica con Planetel mi da esattamente quell'armadio con una distanza di circa 1139 metri.. Cellulare
PietroBanni Se faccio abbonamento con fastweb che mi da per fattibile una 200 Mb/s che velocità potrei ottenere a grandi linee con quella distanza dal cabinet?
PietroBanni Mi roderebbe alquanto dovermi rivolgere ad Eolo.. Si leggono commenti apocalittici sulla qualità del servizio..
andreagdipaolo PietroBanni Le recensioni valgono poco e niente. Altrimenti TIM sarebbe l'operatore peggiore tra le linee fisse, secondo TrustPilot. Chi ha problemi si lamenta, chi non ne ha si gode la linea
PietroBanni Pare però che la limitazione di banda disponibile dopo alcuni giorni dall'attivazione sia una prassi piuttosto frequente.. Alquanto scorretto fosse vero..
andrea2166 PietroBanni dicono che EoloCento avendo più banda nelle bts vada molto bene, ma le condizioni come distanza e visibilità devono essere dentro parametri più stretti
PietroBanni Altra domandina.. Il ko tecnico lo decide il tecnico telecom che mi manderà fastweb e su che basi deciderà? A naso o hanno parametri precisi? Ammettendo che si possa procedere mi daranno una stima di velocità? Fosse molto lontana dai 200 mb/s ma il tecnico dà ugualmente il benestare posso non accettare il contratto o son costretto a prendere quello che arriva? Ricordo che il contratto proposto parla di linea a 200 mb/s.
andreagdipaolo Alexs E Fastweb ha la velocità minima variabile, per la quale rientri sempre nel range tranne per saturazione. https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/