RobertPegu Questo è tutto un altro paio di maniche... in quel caso io ti direi di preferire comunque un modem differente. Spesso è possibile raggiungere prestazioni molto simili semplicemente selezionando con cura le bande da utilizzare. Comunque sia, io ti direi che comprando quel modem hai ammazzato una zanzara con una cannonata, ripensaci su! Poi ovviamente fai come vuoi, ci mancherebbe. Ti sto solo consigliando 😄
Ti ringrazio, io sono abituato a guardare un po' avanti e credo che nei prossimi 6/18 mesi ci saranno evoluzioni della rete mobile molto interessanti, in quanto tutti i gestori lentamente attiveranno il 5G e tra un po' ci saranno connessioni a prezzo accessibile e il traffico sarà comunque limitato a relativamente pochi utenti.
Già ora, se avessi la copertura 5G, potrei con 25/mese averlo con Tim.
Quindi, a mio parere, tutti colori che non si accontentano di avere il 5G sul telefonino (dove non serve a nulla), si accorgeranno di dover pensionare il modem 4G (parlo sempre di zone senza FTHH).
Io ho solo anticipato i tempi... faccio un esempio: già con Voda il 535 2CA è limitato perchè viaggia a 80-150 Mbit contro i 120-225 Mbit in 3CA (visto da cell). Se Tim come immagino dovesse ampliare fra poco il 4G, utilizzando i canali del vecchio 3G, ecco che il modem 2CA sarebbe superato (ed è questione di pochi mesi). Acquistare ora per almeno 250 euro un modem solo 4G, anche se 3 o 4 CA, mi sembra di buttare i soldi...