• FTTH
  • Passaggio da ADSL a FTTH (vecchia Infostrada)

Buongiorno a tutti. Una settimana fa sono venuti gli operai di openfiber a fare i lavori nel condominio (li stanno facendo in tutto il comune) e sto pensando di fare il passaggio da un vecchio contratto wind ADSL a quello FTTH. La mia situazione è la seguente: contratto da aprile 2018 con obbligo di modem, sto pagando 2 euro al mese. Di rate ne ho pagate 31 su 48. Ho letto che c'era qualcosa dell'adiconsum che dichiarava illegale l'obbligo del modem nei contratti, ma da quel che ho capito c'era tempo fino a settembre per sanare la situazione, ora boh. Sarei intenzionato a passare a wind absolute perché nn vorrei ripetere la storia dell'accollo del modem x 4 anni. Secondo voi si può fare? Sono passato nei negozi, ma purtroppo nessuno dà risposte precise, soprattutto cosa succede con il modem. Sulle prese mi dicono che l'allaccio è gratuito x la prima presa, se ne ho di più ci deve pensare un elettricista. Non so cos'altro debbo prendere in considerazione per fare questo passaggio (oltre cambiare anche il telefono fisso in uno abilitato alle chiamate Voip). Grazie

simmolo Sulle prese mi dicono che l'allaccio è gratuito x la prima presa, se ne ho di più ci deve pensare un elettricista.

semplicemente se vuoi portare il cavo oltre la prima presa disponibile paghi un sovraprezzo sull'installazione, di norma è gratuita, sei in area bianca o nera?

• simmolo ha risposto a questo messaggio

Se sei coperto da ftth wind3 di solito propone il passaggio senza cambio piano. Se vuoi la Absolute, devi disattivare la linea esistente e attivarne una nuova, tra l'altro quando mandi la disdetta quasi sicuramente ti chiamano offrendoti offerte molto convenienti

• [cancellato]

simmolo contratto da aprile 2018 con obbligo di modem,