Buona sera a tutti, sono nuovo e spero di inserire la mia situazione col router evo nel posto giusto...
Ho installato Eolo da 2 settimane e, anche se quando prende il segnale wifi lo speedtest va benissimo, tantissime volte mentre uso il wifi con qualsiasi dispositivo ad eccezione del pc la connessione si perde o continua a caricare la pagina finchè ad un certo punto si risblocca o tolgo e rimetto il wifi.
Non so se è influente ma al router sono collegati un cavo che va all'applicazione dell'allarme, uno alla tv, e uno nella casa vicina di mio fratello .
Chiamando l'assistenza tecnica ogni volta mi dicono "ora abbiamo risolto...abbiamo cambiato una impostazione".. e poi si ripresenta lo stesso problema.
Ho anche provato a collegare un mio vecchio modem router netgear (AC1600 d6400) sia al posto dell'evo che collegato allo slot libero. Nel primo caso non sono riuscito a farlo funzionare come router, mentre nel secondo caso tutti i dispositivi android riuscivano a navigare col wi fi di netgear mentre tutti i dispositivi iOs non riuscivano.
C'è qualcuno che saprebbe illuminarmi a riguardo? Come potrei risolvere?
Grazie in anticipo a chi gentilmente mi risponderà
Problemi WiFi - Eolo Router ADB
Le credenziali sono quelle che trovi nell'area clienti, lo user inizia con W e lo trovi appena fai l'accesso, la password cliccando in fondo su "Gestisci" e poi andando su Gestione tecnica.
Grazie mille ad entrambi per le risposte! Gentilissimo!
Grazie a voi sono riuscito a sostituire l’evo col mio netgear e va alla grande!!
- Modificato
Lorenz io ho lo stesso problema e ho il tuo stesso router con Eolo ..capita spesso che è come se perdesse la connessione e mi tocca riaggiornare la pagina a volte è frustrante. Non è possibile che non ci cambino il router visto che fa cagare e la connessione ne risente parecchio...possibile non ci sia un modo per farlo sostituire magari con il vecchio modello Fritzbox che commercializzavano loro? Cambiando il router con uno mio proprietario rischio che quando devono collegarsi in remoto alla mia linea poi non riescono più avendo messo un altro router non loro
- Modificato
Andrea841 Modera il linguaggio.
Andrea841 possibile non ci sia un modo per farlo sostituire magari con il vecchio modello Fritzbox che commercializzavano loro?
No.
Andrea841 Cambiando il router con uno mio proprietario rischio che quando devono collegarsi in remoto alla mia linea poi non riescono più avendo messo un altro router non loro
Eh quindi? Metti un tuo router proprietario e se proprio hai bisogno di assistenza attacca il router di Eolo così sono contenti e non possono incolpare il tuo router personale...
La normativa "modem libero" esiste anche per questo.
Ah... non scrivere i tuoi messaggi in multiple discussioni.
[cancellato]
Secondo me il 7530 fa più schifo di quello
[cancellato] Perché?
[cancellato]
rieges non so se era il mio, ma si surriscaldava, la gui ci metteva molto di più a caricare, il Wi-Fi a 5GHz una volta riavviato il modem si attivava solo dopo mezz’ora mentre il 2.4Ghz da subito, il qos funziona da schifo, quello che avevo ricevuto durante l’installazione da eolo si autoriavviava sempre e me lo hanno dovuto cambiare.
[cancellato] che avevo ricevuto durante l’installazione da eolo si autoriavviava sempre e me lo hanno dovuto cambiare.
Beh se era rotto non fa molto testo.
Ti dico che il VV5822 non è molto meglio, la GUI è lenta pure lei, il QoS è inesistente ed è blindato come pochi router che mi sono passati tra le mani.
[cancellato]
rieges io l’ho cambiato dopo che ho sclerato quando il qos non funzionava bene, ora uso un tplink archer c6 e va molto meglio...
Sono prossimo al cambio router. Confermo che ADB Router non è all'altezza della situazione.