Aggiorno la situazione del passaggio di operatore.
Ho scelto alla fine di migrare il telefono fisso di cui al mio post precedente su Irideos Orchestra, con un profilo Pro Annuo. Sull'Area Clienti del sito Irideos seguo passo passo la migrazione, che avviene nei tempi previsti e che è descritta in tutti i passaggi. Molto bene. La configurazione sul mio Fritz!Box 7590 risulta semplicissima, e la linea funziona a perfezione.
Per scrupolo vado a controllare la situazione sul vecchio Vodafone Classic e... sorpresa! La SIM non è disattivata! Se chiamo il numero, risponde il mio Fritz!Box (o meglio, i telefoni collegati ad esso), posso chiamare dal Fritz!Box ma anche dalla SIM Vodafone.
Telefono al 190, mi smarco da Tobi e parlo con una gentile signorina croata che mi informa che le risulta "migrazione in corso", e non terminata (come Irideos sostiene, ed in effetti presso di lei tutto è perfettamente attivo e funzionante). L'operatrice Vodafone riconosce l'anomalia, e mi dice che verrò richiamato nella prossima settimana, ricordandomi di richiedere il rimborso per i giorni di doppia attivazione...
Complimenti! Fortuna che ho controllato "per scrupolo", altrimenti avrei pagato due compagnie per lo stesso numero! Anzi, per ora pago due compagnie per lo stesso numero...