Ciao,
risulta possibile accedere al ONT per ad esempio visualizzare delle info sulla connessione?
Sarei curioso di accedere al ONT per vedere dei dati sulla mia connessione FTTH
Grazie
Ciao,
risulta possibile accedere al ONT per ad esempio visualizzare delle info sulla connessione?
Sarei curioso di accedere al ONT per vedere dei dati sulla mia connessione FTTH
Grazie
Dipende dal Modello.
Per gli ONT Huawei vedi etichette sul retro.
Per i Nokia
Ho trovato questa guida relativa al Modello Alcatel-Lucent acquisita da Nokia.
Per quanto riguarda il Nokia, fornito in Area Bianca, ho provato ad eccedere ma in fase di installazione il Tecnici hanno cambiato la PWR.
Per quanto riguarda i Moduli SFP chiedi a @DrGix
Paolo
Mckernan credo che SilverWolf intendesse leggere la potenza del segnale ottico o magari leggere qualche info della negoziazione omci con l'olt. Magari vuole sapere che modello di olt hanno montato dall'altro lato...
SilverWolf La risposta generica è:
si possono avere diversi tipi di informazione "quasi sempre" e dipende ovviamente sia da che ont hai sia da quanto tempo/voglia hai. Per una risposta più circostanziata serve almeno che indichi il modello e la revisione dell'ont e quali "informazioni" vuoi conoscere.
Di sicuro in un forum pubblico non possiamo spiegarti se e come sniffare i pacchetti criptati destinati alle altre connessioni del tuo albero gpon
Il mio é un ONT Nokia
La mia curiositá é vedere la potenza del segnale ed altre informazioni se presenti. Solo dati relativi alla mia connessione, altro non mi interessa.
In sostanza il tutto nasce da una diminuzione delle prestazioni della mia linea, avvenuta nelle ultime settimane e volevo capire qualcosa
SilverWolf Il mio é un ONT Nokia
Modello?
G-010G-Q
SilverWolf cosa intendi come diminuzione prestazioni?
itreb
Mia fissa nel voler controllare se tutto é ok..
I primi mesi ero stabilmente sopra i 930 Mbps, ora non super i 880 Mbps..
Dovrei provare con altro PC ma non riesco, pertanto voglio verificare se dal ONT risulta tutto in regola
SilverWolf Non puoi, Open Fiber blinda i suoi ONT.
E comunque fidati che non è colpa della linea.
andreagdipaolo
Mi rassegno o almeno ci provo
Grazie
SilverWolf
Si lascia decisamente perdere...
Non troveresti nessuna informazione utile anche perché la linea, di fatto, non ha problemi.
Ci sono solo 3 indiziati nella tua indagine:
1) il computer (sospettato principale)
2) gli altri utenti sul tuo stesso albero gpon che non ti lasciano 940mbps liberi...
3) olt in centrale con trasporto sottodimensionato rispetto alle attivazioni o programmato per dare al massimo 880mbps di banda... questo ipotetico ed, alquanto improbabile limite si potrebbe impostare anche su altri router della rete del tuo provider...
Gli indiziati 2 e 3 sono fuori dalla tua giurisdizione. Concentrati sul pc.
Disattiva l'antivirus, blocca tutti i processi non essenziali, fai girare tcpoptimizer, collegati via cavo e scollega tutti gli altri apparati di rete (via cavo e wifi) e prova a fare uno speedtest al mattino prestissimo (da app e cli su speed server "carrozzati e vicini geograficamente" . Vedrai di nuovo i 940mbps.
Grazie
Al momento raggiungo al max 920, ma non sui server Eolo o Vodafone
Domani mattina presto, riprovo e vediamo. Non demordo...
Il PC non é recentissimo ma fa ancora il suo...
I7 7700K e MB Gigabyte Z270, Scheda di rete integrata
Potrei provare con una scheda su slot PciE
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-