• FTTC
  • Ho utilizzato queste power line

Ho utilizzato queste power Line con fttc tim ai tempi del fritzbox box su eventi mi diceva che davano disturbo
sapete consigliarmi delle power Line che possono andare bene?
a me farebbero comodo...
vi allego foto sono abbastanza datate avranno penso sui 10 anni

• [cancellato]

• Modificato

Ciao!
Che linea hai ora? Hai un FRITZ!Box?

Se si, allora potresti scegliere delle powerline di AVM.

FRITZ!Powerline 510E
Ideale per il collegamento LAN. Il secondo powerline ha una porta ethernet, che ti permette di collegare un dispositivo via LAN direttamente. Ovviamente anche il primo powerline ha una porta, usata per il collegamento al router.
La velocità di trasferimento teorica è di 500 Mbps.

FRITZ!Powerline 540E
Questo modello è dotato di rete Wireless in tecnologia WiFi N 2.4 GHz, con velocità massima teorica di 300 Mbps.
La seconda unità, che appunto è dotata di WiFi, ha anche due porte ethernet, disponibili per connettere dispositivi cablati.
La velocità teorica di trasferimento tra i powerline è di 500 Mbps.
La rete WiFi supporta la RETE MESH se hai un FRITZ!Box.

FRITZ!Powerline 1220E
Questo modello ha una velocità massima teorica di 1220 Mbps.
Entrambe le unità hanno due porte ethernet, tutte in tecnologia Gigabit Ethernet.
Compatibilità con la tecnologia MU-MIMO 2X2.
Questo set è particolare perchè è più ingombrante rispetto agli altri, ma ha una presa di corrente, dunque non perdi ne una presa di corrente ne una porta ethernet del router installandolo.

FRITZ!Powerline 1240E
La velocità massima teorica di trasferimento è di 1200 Mbps.
Ogni unità è dotata di una porta ethernet in tecnologia Gigabit Ethernet.
La rete WiFi è 2.4 GHz fino a 300 Mbps.
Tecnologia MU-MIMO 2X2
Compatibilità con rete Mesh se hai un FRITZ!Box

FRITZ!Powerline 1260E
Anche qui la velocità di trasferimento massima teorica è di 1200 Mbps.
Il primo powerline ha due porte ethernet e presa di corrente, dunque non perdi ne una presa ne una porta ethernet del router se lo installi.
Il secondo è dotato di un'altra porta ethernet e di WiFi.
Porte ethernet con tecnologia Gigabit Ethernet
WiFi 2.4 GHz fino a 400 Mbps
WiFi 5 GHz AC fino a 866 Mbps
Tecnologia MU-MIMO 2X2
Compatibile con reti Mesh se hai un FRITZ!Box

Ho trovato anche dei modelli Netgear

PowerLINE 1000 + WiFi
Il promo powerline è dotato di una porta ethernet, usata per il collegamento al router.
Il secondo è dotato di WiFi e di una porta ethernet.
Rete WiFi GHz AC con velocità teorica di 1000 Mbps
Porta ethernet in tecnologia Gigabit Ethernet.

PowerLINE 1000 a 1 porta
Questo powerline ha una porta ethernet sulla prima unità utilizzata per il collegamento al router.
La seconda unità è dotata di un'altra porta ethernet per connettere un dispositivo cablato.
Porte Gigabit Ethernet fino a 1000 Mbps

PowerLINE 1200 1 porta
Questo ha una porta sulla prima unità, usata per il collegamento al router, e un'altra porta sulla seconda unità, per connettere un dispositivo cablato.
La velocità teorica è di 1200 Mbps.
Porte ethernet in tecnologia Gigabit Ethernet
Tecnologia Beamforming (non chiedete cosa centri, dato che non ha il WiFi)

Spero di averti aiutato!
Ciao!

Fritzrepeater 1200 o 2400 o 3000 e ti togli il problema 🙃

Ok grazie purtroppo non ho il fritzbox...vedo di acquistare una power line citati....
Grazie

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Peppem2000 allora non cambia niente in fatto di disturbi/diminuzione di portante, se ti serve più velocità sui powerline però scegli pure uno dei modelli sopra.

Le migliori powerline sul mercato sono Devolo magic 2 (ma anche le dLan 1200 e le magic 1 vanno comunque bene, queste sono alla pari con i modelli AVM) 😉

Altrimenti sottoscrivo la rete mesh col Fritz Repeater 🙂

Ragazzi grazie a tutti, sto notando una cosa: snr dell up quando avevo messo le power line oscillava tra i 6 e 5 e anche sui 7
    adesso senza power line e totalmente fissa a 6 non si muove, può essere che ste power line danno disturbo all snr?

Peppem2000 può essere che ste power line danno disturbo all snr?

è cosa nota per tutte le powerline, infatti quelle di AVM "si mettono d'accordo" con il modem fritz per disturbare meno possibile.
      Sicuro che non sia possibile cablare e toglierle del tutto? Oppure andare di rete mesh, che supera facilmente le prestazioni delle power line

rickyces dovrei chiedere all elettricista di poter passare i cavi mi servirebbe uno per il Mac piano di sopra e uno per la
        smart tv nello stesso piano

mai usare powerline su fttc causano gravi errori crc usa i range extender wi-fi

djrexishere Pure io la pensavo così, ma ci sono alcune con profili appositamente studiati per non interferire con le fttc (anche 35b), come le devolo magic 2 di cui sopra

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile