Ciao a tutti , ho da poco , circa una settimana attivato la fibra con sky , premetto che hanno fatto i lavori e sky arriva in ftth tramite Open fiber che ha installato “una centralina” per tutti i vari collegamenti delle abitazioni all’interno del palazzo. Lo Sky Hub è collegato alla rete tramite ONT. Arrivando al punto la connessione mi sembra essere abbastanza lenta , nel senso che non supero i 400/450 Mbps in down ( in foto anche meno ) e upload sopra i 250 con un Ping che va sempre da 32 ai 40 ( penso eccessivo ). Anche quando il tecnico fece il test dopo aver installato tutto i risultati erano più o meno questo e mi disse che la linea si doveva assestare ( che penso sia una fesseria ). Secondo voi è normale ? Posso fare qualcosa per migliorare ? Non so perché ma penso che il tecnico non abbia fatto tutto al 100% , o magari ci sia qualche connettore difettoso. Domani intanto proverò a chiamare sky per verificare che sia tutto ok, anche se dal test della linea non risultano problemi, però a me sembra strano che ci siano questi risultati. Grazie in anticipo a tutti per eventuali risposte e consigli .