Ciao a tutti sono ormai 3 giorni che rimango senza wifi e non riesco a capire come risolvere...chimare l'assistenza è inutile perché non rispondono...nel modem la spia power ovviamente è verde perché il modem è acceso, la spia "link" se in un primo momento lampeggia verde poi si spegne e lampeggia rosso, la spia internet del tutto assente, le spie 2.5 e 5 ghz stanno verdi e la spia phone sempre spenta...qualcuno mi aiuta a capire la fonte del problema?(p.s. il modem è nuovo preso 2 mesi fa con l'installazione della linea)

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

Andrea118 chimare l'assistenza è inutile perché non rispondono

Mi sembra strano, richiama il 159 provando anche da cellulare.

Come modem avrai uno zyxel home&life/sercomm/ZTE. Quando la spia link lampeggia rosso/verde sei in assenza di portante. L’unico tentativo che puoi fare è quello di resettare il modem ma al 99% è un guasto sulla linea. Devi chiamare il 159. Se risponde WILLY digli che vuoi parlare con un operatore 😉

Fillmore187 ok riproverò comunque è home life e ho anche provato a resettare ma niente

Andrea118 si questi modem cambiano nome ma sono uguali come interfaccia ed estetica 😉

Fillmore187 ma quindi dato che sarà di sicuro un guasto alla linea, è una cosa grave e lunga da risolvere questa?

Andrea118 i tempi di intervento vanno da 1 a 3 giorni lavorativi. Puoi provare a chiamare anche adesso o domani in modo che lunedì sia già il primo giorno utile

Fillmore187 può anche essere che sia successo qualcosa nei pressi della cabina dato che stanno facendo lavori di ristrutturazione proprio li vicino?

Andrea118 certo ma in quel caso saresti in buona compagnia nel senso che anche i tuoi vicini dovrebbero avere lo stesso problema. Comunque devi chiamare l’assistenza e da lì ti aprono la pratica di guasto sulla tua linea. Se invece dovesse essere un guasto di zona ti forniscono la data fine prevista del disservizio stesso.

Fillmore187 comunque la connessione è tornata stamattina di sua spontanea volontà

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile