• TIM
  • Packet Loss Seabone Milano

gandalf2016
Hai idea o qualche info più precisa riguardo la natura del problema o se stiano risolvendo seriamente?
A fasi alterne è un mese circa che si stanno verificando questi problemi di saturazione nella fascia oraria serale con TIM e qualsiasi altro ISP che compra transito da Ti Sparkle in maniera più o meno accentuata.
Che la cosa accada ad un carrier Tier1 di tale portata per un periodo cosi lungo, mi lascia onestamente un pò basito....

gandalf2016
L'Autonomous System da cui passa, appena dopo Seabone, sembra essere Level3 (AS3356) nel mio specifico caso. Quindi presumo sia un problema di saturazione fra AS6762 e AS3356

Si, per carità, quando succede passo da una VPN a Madrid, poi Londra, ma così ci stiamo perdendo connessioni dirette col centro e nord Europa - è assurdo nel 2021.

Ho contattato Seabone, Sparkle e l'assistenza TIM ieri con tutti i dettagli della problematica.
Sparkle, non essendo un cliente diretto, mi ha blissato immediatamente dicendomi di contattare TI - Nessuna risposta dagli altri due per ora.

Possibile che non si possa fare veramente nulla da consumatore privato?
Fargli scrivere dall'ADICONSUM? Mettere su una class-action? Fare una colletta per migliorargli la banda passante?

Havoc L'Autonomous System da cui passa, appena dopo Seabone, sembra essere Level3 (AS3356) nel mio specifico caso.

Mi sembra anche @matteocontrini avesse avuto un problema qualche giorno fa.

Riavvia la pppoe.

Havoc Quindi presumo sia un problema di saturazione fra AS6762 e AS3356

Potrebbe essere sia saturo a Londra il collegamento.
      Indica sempre la città perché tra 6762 e 3356 ci son più collegamenti in varie città.
      Ieri per esempio ho visto che era congestionato AS6762 a Marsiglia verso Telia AS1299.

Sparkle la può contattare chi è cliente ed aprire un ticket.
      In questo forum ci sono più operatori che la hanno tra gli upstream

• Hadx ha risposto a questo messaggio
      • Scorpio ha messo mi piace.

gandalf2016 Ieri per esempio ho visto che era congestionato AS6762 a Marsiglia

Marsiglia non è la prima volta che hanno problemi...

matteocontrini Si che tra l'altro mi sembra che avevamo provato e io sugli stessi hop non avevo PL o ping alto nello stesso momento.

Per ora grazie a tutti per le risposte.

Proverò a riavviare il router Telecom se e quando si ripresenterà il problema.

Havoc Mi sembra di essere tornati al 2016 quando c’erano questi problemi 😢

Havoc Facci sapere se anche stasera ti dà problemi.

Confermo che il problema si è ripresentato anche questa sera.

Spento e riacceso il modem ed ora il problema sembra essere risolto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile