Salve a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum perché ho trovato questa bella discussione sul VoIP e credenziali Fastweb....................................Bhe ci ho capito poco 😡😡 usate termini per me sconosciuti ragion per cui faccio prima a chiedervi aiuto che capire quello che scrivete. Io ho fastweb da almeno 10 anni e penso di essere uno dei pochi fortunati che non ha avuto grossi problemi, ho il VoIP già con la Adsl e ora ho la FTTC e mi va benissimo per l'utilizzo che ne faccio. Veniamo alla mia richiesta che è semplice ma complicata nello stesso tempo, ho uno smartphone vecchio e vorrei usarlo al posto del cordless in casa non mi interessa estero o altro ancora. Ho letto e visto un sacco di guide e quello che non capisco è perché devo fare un altro contratto con un altra azienda ( olimontel, Selectra, ...........) quando il VoIP me lo fornisce Fastweb . L'app migliore dovrebbe essere Zoiper, ma anche qui non sono sicuro di quello che sto scrivendo. Se qualcuno può spiegarmi in parole povere questo argomento o mi indirizza a una guida fatta bene glie ne sarei grato.