Va bene, grazie!
Sto cercando di capire come recuperare le informazioni della linea voip fastweb per autenticarle nel pfsense quindi nel 3cx come trunk principale, avete idea come fare?

• rieges ha risposto a questo messaggio

Non trovo l'altra discussione dove se ne era parlato, mi pare @rieges sappia come recuperarle

apez84 Tre opzioni

• chiedi a FW
    • trovale sul Fastgate (se è DGA4131)
    • se hai una FTTH con ONT esterno puoi intercettare le credenziali con WireShark e uno switch che faccia port mirroring come diceva @gandalf2016

rieges grazie molte.. proverò la strada di richiesta fastweb anche se quel cavolo di Bot è più stupido di un robot... che parola chiave potrei usare? 🙂

apez84 Prova "credenziali VoIP" o "modem libero". Ad un certo punto ti dovrebbe chiedere se è stato utile, tu gli dici "no" e ti fa contattare da un operatore.

• apez84 ha risposto a questo messaggio
        • apez84 ha messo mi piace.

rieges suppongo che la password è l'unico dettaglio che non conosco no? user sarà numero di telefono e server dovrebbero essere standard

rieges per la cronaca: ho sentito Fastweb , mi ha chiamato sta sera una gentile operatrice e mi ha chiesto il Mac adress del nuovo router libero, al dirle che era rimasto lo stesso perché clonato l'ho mandata in crisi 🙂
            Mi ha detto che non serve password ... Non è che abbia ragione e sia sufficiente inserire vlan fonia e poi autenticazione con numero telefono e server?

Cmq mi richiamerà il tecnico

apez84 al dirle che era rimasto lo stesso perché clonato l'ho mandata in crisi

Meglio parlare il meno possibile per non mandarli nel pallone, basta dire lo stesso MAC, in teoria loro non vedono se è lo stesso o no dalla loro postazione.

apez84 Non è che abbia ragione e sia sufficiente inserire vlan fonia e poi autenticazione con numero telefono e server?

• non ti danno la VLAN fonia, o almeno non l'ho mai vista in giro per i forum
              • a me sembra una grande balla che non serve l'autenticazione, magari si è confusa e intendeva qualcoos'altro

Facci sapere come va a finire col tecnico.

rieges

Fastgate fga2130fwb

Non trovo dati in chiaro.
                L'assistenza mi ha chiuso il ticket senza darmi le credenziali.

Sto per fare una bella mail di reclamo

apez84 Sto per fare una bella mail di reclamo

Non perdere tempo così, devi aspettare 45 giorni di tempo.

Richiamali o sta volta contattali via social e chiedi le credenziali VoIP.

rieges
                    Ecco la risposta 🙂

Più un PDF di esempio connessione con un Fritz , di autenticazione non c'è l'ombra...

apez84 Sul serio? Non capiscono proprio niente...

Ti tocca riprovare finché non si svegliano, magari su Whatsapp scrivi che non ti hanno ancora dato le credenziali VoIP.

@rieges s#326632
                      A che numero whatsapp? Non ho mai usato quel canale... Grazie

apez84 3756497700

Fai una domanda tipo modem libero, poi per sfuggire al bot seleziona l'opzione "non sei stato utile" dopo aver visto la sua risposta.

Quindi ti passerà ad un operatore a cui dovrai descrivere sinteticamente il problema (tipo: "mi mancano le credenziali VoIP").

rieges allucinante...
                          Conversazione ancora in essere

apez84 Fermo, hai fatto il contratto dopo il 14/12/2020?

rieges temo...

apez84 Ahia...

Mi sa che ti tocca trovare il modo di sniffare il traffico dal fastgate

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile