Va bene, grazie!
Sto cercando di capire come recuperare le informazioni della linea voip fastweb per autenticarle nel pfsense quindi nel 3cx come trunk principale, avete idea come fare?
Richiesta credenziali VoIP Fastweb [post separati]
apez84 Tre opzioni
- chiedi a FW
- trovale sul Fastgate (se è DGA4131)
- se hai una FTTH con ONT esterno puoi intercettare le credenziali con WireShark e uno switch che faccia port mirroring come diceva @gandalf2016
apez84 user sarà numero di telefono
Si.
apez84 e server dovrebbero essere standard
In poche parole si.
https://forum.fibra.click/d/15273-fibra-gpon-fastweb-senza-fastgate/136
rieges per la cronaca: ho sentito Fastweb , mi ha chiamato sta sera una gentile operatrice e mi ha chiesto il Mac adress del nuovo router libero, al dirle che era rimasto lo stesso perché clonato l'ho mandata in crisi
Mi ha detto che non serve password ... Non è che abbia ragione e sia sufficiente inserire vlan fonia e poi autenticazione con numero telefono e server?
Cmq mi richiamerà il tecnico
apez84 al dirle che era rimasto lo stesso perché clonato l'ho mandata in crisi
Meglio parlare il meno possibile per non mandarli nel pallone, basta dire lo stesso MAC, in teoria loro non vedono se è lo stesso o no dalla loro postazione.
apez84 Non è che abbia ragione e sia sufficiente inserire vlan fonia e poi autenticazione con numero telefono e server?
- non ti danno la VLAN fonia, o almeno non l'ho mai vista in giro per i forum
- a me sembra una grande balla che non serve l'autenticazione, magari si è confusa e intendeva qualcoos'altro
Facci sapere come va a finire col tecnico.