maurizio_pagella75 mickyr significa che i lavori per la ftth non sono ancora partiti, mentre sono stati conclusi i lavori per la FWA, dovresti verificare nel tuo comune chi ha aperto (oppure chi sta per aprire) la vendibilità in FWA.
giamma1295 Potrebbe indicare che il comune è perlopiù in area grigia o nera, dunque non interessato per la stragrande maggioranza dall'intervento pubblico, e sole poche ui erano scoperte da connessioni UBB, queste poche ui sono state coperte dal bul con fwa(100 mega in down e 50 in up). Sei per caso coperto da fttc? Su bandaultralarga.italia.it cosa da al tuo indirizzo?
mickyr giamma1295 verifico andro li a vivere a giugno 2022 indirizzo via enrico berlinguer 11 casorate primo (pv) L'INDIRIZZO E DAVANTI LA FUTURA CASA GRAZIE
giamma1295 mickyr Areae grigia, è disponibile FTTC, non sarai coperto dal bul, potresti essere coperto in ftth da fibercop nel piano 1600 comuni controllo! Edit: Il comune di Casorate Primo non rientra tra i 1600 comuni di fibercop purtroppo 😥
hypersv maurizio_pagella75 c'è FTTC 200 mega a 326 metri dall'armadio. Quella schermata open fiber non la devi considerare perchè non ti riguarda, in quanto lì non è area bianca
mickyr qua su fibermap.it...io dal cabinotto attuale salvo ne montino un altro visto che verranno oltre 50 villette sono a 300 metri
mickyr hypersv esatto io abitero diciamo nel campo difronte...anche se detto cosi sta male quindi scarsi 50 metri diciamo...ma su quel grafico dice che i 200 mega li hai entro i 250 metri dal cabinotto poi passa a quella da 100 che va fino a 1km dal cabinotto
mickyr il dal cabinotto ho azzerato il contachilometri e misurato 300 metri circa tolleranza 20 metri diciamo...poi andro li a giugno...fastweb da un idea di 90 mega puliti
mickyr hypersv ah ok perche leggendo la leggendo cliccando su dettaglio diceva 250 metri...pero fastweb come vedi da max 150 .. pero magari da qui a giugno 2022 qualcosa arrivera...spero
hypersv mickyr pero magari da qui a giugno 2022 qualcosa arrivera...spero Potresti rientrare nel piano aree grigie, hai tutti i requisiti
Andrea-_- hypersv Allora niente Probabilmente entrerà nel piano aree grigie come hai detto tu hypersv Potresti rientrare nel piano aree grigie, hai tutti i requisiti
hypersv Andrea-_- niente cosa? sì credo che il piano aree grigie sia la sua unica speranza di vedere FTTH entro il 2025
Andrea-_- hypersv Se ci fosse stata la fttc dopo il decreto poteva magari rientrare lo stesso nel piano aree bianche
hypersv Andrea-_- come vedi dallo screenshot del sito bul, la sua fttc è stata dichiarata (per fortuna niente altro)
mickyr Ragazzi non ho capito sta cosa della FTTC e aree grigie e che sia stata dichiarata ecc...scusate se rispondo solo ora
matteoc mickyr Viene definita Area grigia, un civico che ha copertura di una sola connessione >30 Mb/s. Dallo screen del sito BUL, si vede che tu, al 2022, avrai un solo operatore. Perciò sei area grigia. Il piano BUL copre, al momento, le aree bianche, perciò non ti coprirà a breve. Tuttavia, è previsto il cosiddetto Piano Aree grigie, che si occuperà di cablare in FTTH BUL le aree grigie.