@Odino182 @Alen Una cosa che ho notato da quando navigo con W3 è che, da computer, mi perde di continuo (ogni 15/20 min) la connessione a Facebook ed alcuni siti in cui sono loggato tramite Google e devo rifare il login ogni volta.
Tenderei ad escludere che sia qualcosa di dovuto a W3 ma, d'altro canto, me lo fa da quando ho iniziato a navigare con loro.

Ho anche pensato al modem che ho resettato cambiando operatore ma ha delle configurazioni talmente basiche che non possono essere quelle (e, per sicurezza ho provato anche a disattivare il firewall ma lo fa uguale) quindi, a meno che non si sia aggiornato di nascosto qualche ad-blocker o simili proprio in concomitanza col passaggio a W3, mi viene da pensare che siano loro...

matte_car Non ho ancora notato la cosa, controllerò

matte_car si per adesso anche io non ho notato questa situazione, ti terrò aggiornato, cmq ancora nessuna notizia per i parametri VoIP, e soprattutto per il link di 1 anno prime in regalo.

Odino182 Alla fine il problema è legato al browser, quindi si sarà aggiornato qualche ad-blocker circa in contemporanea al passaggio a W3 e crea qualche conflitto.

Quanto ai progressi della linea tutto tace: il mio numero è ancora in TIM e nessuno mi ha più detto nulla*. Mi sa che aspetterò il passaggio del numero (o Venerdì se non passa prima) poi farò una chiamata dai toni sostenuti in cui farò notare che sto già pagando un canone pieno pur non potendo telefonare, a causa della mancanza di una banale password scritta nei loro sistemi ma non accessibile a me.

Inoltre mi sono registrato all'Area clienti e, tramite codice fiscale, è ricomparso un vecchio numero di cellulare ricaricabile del 2004 che sicuramente non viene ricaricato ne usato da più di 10 anni eppure esiste ancora e risulta pure attivo (è legalmente possibile?), gli chiederò conto anche di questo...

*in realtà ieri ho ricevuto una mail in cui W3 mi dice che "in riferimento alla tua segnalazione [...] ti comunichiamo di aver effettuato le opportune verifiche dalle quali è emerso che non è presente alcuna anomalia inerente il servizio oggetto della segnalazione pertanto non è possibile accogliere la tua richiesta", ma credo (e spero!) sia perché l'operatrice che aveva aperto la pratica per la richiesta della password, aveva pensato di aggiungerci un sollecito alla portabilità, cosa evidentemente non possibile...spero però che la richiesta della password sia rimasta...

EDIT: Ho ricevuto un messaggio in cui mi "confermano la risoluzione del disservizio" ma non ho ricevuto nessuna password ed il telefono risulta sempre con TIM... 🤷🏼‍♂️

Alen Per non parlare poi della follia del modem Wind che mi è stato erroneamente appioppato: oggi ho chiamato il 159, sezione commerciale, e per fortuna l'operatrice ha constatato quello che la sua collega, ieri, aveva scritto nella pratica, cioè che si predisponeva la riconsegna del modem: doveva richiamarmi nel giro di 2 ore per darmi istruzioni in merito, secondo voi si è fatta sentire?

Hai avuto aggiornamenti sulla questione modem?

Poi, senza voler creare preoccupazione, vorrei segnalare che si moltiplicano le testimonianze di utenti W3 che si sarebbero visti tagliare la banda in DL fino al limite di circa 100Mb, magari per aver scaricato nei giorni precedenti una quantità di dati ritenuta eccessiva dall'ISP:
        https://forum.fibra.click/d/15725-linea-ftth-sotto-shaping

meraviglia Hai avuto aggiornamenti sulla questione modem?

Nada de nada. Nel frattempo sto aspettando che mi richiamino per le credenziali del Voip, secondo questa modalità folle manco dovessero comunicarmi i codici per gli arsenali nucleari

matte_car Inoltre mi sono registrato all'Area clienti

Sei riuscito a registrarti col numero definitivo? Perché io qualche giorno fa ho provato ma mi diceva che non lo riconosceva, mentre potevo procedere con la registrazione se inserivo il numero fisso provvisorio

Alen Mi sono registrato inserendo il numero definitivo ma poi, nell'area clienti, compare il provvisorio.

meraviglia si moltiplicano le testimonianze di utenti W3 che si sarebbero visti tagliare la banda in DL fino al limite di circa 100Mb

Per quello che serve a me, finché è una cosa sporadica e purché sia fatta con criterio, non mi arreca grande disturbo. (basta che non mi limito per cose stupide tipo aver visto 3 ore di streaming in alta risoluzione!)

matte_car Mi sono registrato inserendo il numero definitivo ma poi, nell'area clienti, compare il provvisorio.

Appena ho un attimo di tempo, mi metto lì e riprovo. A te non sono ancora arrivate bollette di sorta, né tanto meno il codice omaggio Amazon Prime?

Alen No, per le bollette mi sa che se ne riparlerà da metà Marzo in poi.
                Quanto al codice di Amazon, nella telefonata registrata per l'attivazione, ricordo che la tipa aveva detto qualcosa a riguardo "entro il 31 Marzo", dovrei scaricarmi la registrazione e riascoltarmela.

• Alen ha risposto a questo messaggio

matte_car Quello del 31 marzo è semplicemente il limite entro il quale devi riscattare il codice. Loro te lo mandano, poi tu entro il 31/3 devi andare su Amazon.it e inserire il codice per attivarlo

Alen Ok, mi sembrava di aver capito la stessa cosa ma non ne ero sicuro.
                    A sto punto non sarei nemmeno sorpreso di riceverlo con la prima bolletta.

matte_car Se ci mettono così tanto mi chiedo che cosa faranno con i clienti che sottoscriveranno le offerte da metà marzo in poi. Rischiano di non poter fruire del servizio

Alen Immagino che calcolino che chi fa l'offerta a Febbraio riceverà la prima bolletta a Marzo e quindi termine 31 Marzo, chi richiede l'offerta a Marzo riceverà la prima bolletta ad Aprile quindi 30 Aprile (immagino).

Poi finché il numero non passa, noi non siamo ancora clienti ufficiali. Sia mai che il codice di migrazione sia sbagliato o altri problemi ed il numero non passa, credo che salti tutto quindi aspetteranno che tutto sia sistemando prima di dare omaggi.

matte_car Immagino che calcolino che chi fa l'offerta e Febbraio riceverà la prima bolletta a Marzo e quindi termine 31 Marzo

Non credo, la scadenza del 31 marzo è la stessa da mesi. Anche se tu avessi sottoscritto il contratto a dicembre, la deadline per Amazon sarebbe stata il 31 marzo.

matte_car aspetteranno che tutto sia sistemando prima di dare omaggi.

Anche secondo me

matte_car Per quello che serve a me, finché è una cosa sporadica e purché sia fatta con criterio, non mi arreca grande disturbo. (basta che non mi limito per cose stupide tipo aver visto 3 ore di streaming in alta risoluzione!)

Sì, per carità, come te molti altri non avranno problemi.
                            Per gli utenti più esigenti le cose cambiano, però. Del resto è una mancanza di trasparenza di cui si deve tenere conto.

io ho richiamato ieri per sollecitare la questione del voip e ancora tutto tace, sia per il numero sia per amazon prime, sulla questione della banda sono molto spaventato , mica devo pensare di usare la mia banda con parsimonia...

meraviglia Beh qualche magagna ce l'avranno un po' tutti (anche le telefonate "illimitate", se vai a leggere, avranno un tetto teorico, tipo 10.000 minuti, pensato perché un'utente con un'offerta privata la usi la come un'utente con un'offerta privata, se vuole di più va nel business coi relativi costi), chiaro che se fai l'offerta più conveniente sul mercato, qualche limite in più delle altre offerte dovrai metterlo in conto.

Inoltre ho dato un'occhiata al topic che hai linkato e mi son fatto due risate, l'utente lamenta di essere stato messo sotto shaping nonostante "ho fatto l'uso classico di una linea internet: gaming, youtube, streaming, aggiornamenti pc. L'unica cosa è che ho un piccolo nas con il quale EFFETTUO L'INVIO DI DATI MOLTO PESANTI, PIÙ VOLTE AL GIORNO." ...proprio un classico uso domestico; altri scaricano 100gb di giochi poi, mentre scaricano, si fanno dello streaming, insomma quei classici usi domestici senza pretese!

Alen Non credo, la scadenza del 31 marzo è la stessa da mesi.

Non lo sapevo, quindi chi l'ha fatta a Gennaio ha la stessa nostra offerta a 27,99 con, in omaggio, un anno di Prime?! Bella fregatura!

Anche io sono nella vostra stessa situazione.
                                  WindTre Absolute Ftth
                                  Modulo Sfp Zyxel PMG3000 arrivato oggi quindi a breve sms.
                                  Io ho il Dlink 5593 come modem.
                                  Qualcuno potrebbe aiutarmi a configurarlo?
                                  Quali parametri dovrei inserire e dove?
                                  Vorrei configurare il modem prima che vengano i tecnici in modo che è già tutto pronto.

digitalboy76 I parametri li trovi direttamente nella pagina W3 dell'offerta, comunque sono:

VLan: 835(data)
                                    VLan: 836(voice)
                                    Protocol: PPPoE
                                    PPPoE usr: benvenuto
                                    PPPoE pwd: ospite
                                    Encapsulation: LLC
                                    NAT: enabled
                                    COS data: 0 (IEEE 802.1 P)
                                    COS voice: 5 (IEEE 802.1 P)

Li metti nei parametri di configurazione del modem e ti faranno andare internet. Per il telefono servono dei parametri che deve fornire W3, che variano per ogni utente (in realtà solo la password cambia, gli altri parametri sono standard) e che tutti stiamo aspettando.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile