Stamattina sono stato svegliato dai lavori incorso nel mio condominio, pte cablato e collaudato, speriamo bene poi per la verticale quando avrò appuntamento del tecnico

Ragazzi una curiosità, oggi mi hanno consegnato il modulo sfp, dopo quanto arriva SMS per prendere appuntamento? Grazie.

• Alen ha risposto a questo messaggio

Odino182 Le mie tappe sono state queste: il 2 febbraio stipulo il contratto; il 3 mi arriva l'sms con il numero fisso provvisorio e poco dopo l'sms con la conferma della spedizione dell'SFP; il 5 arriva in giornata l'SFP; la sera del 5 ricevo l'sms Open Fiber; dato che non fisso l'appuntamento tramite chat automatica, il 6 mattina mi chiama il call center OF e fisso l'appuntamento per il 12 (erano disponibili già l'8, ma io non potevo).
    Ieri e oggi i tecnici ci hanno chiamato di nuovo per chiedere se potevano venire subito, ma ovviamente ho ribadito la mia non disponibilità. Insomma, da me i tecnici quasi ti stalkerano per venire il prima possibile 😅

Alen uah velocissimi, quindi SMS pEr appuntamento lo stesso giorno in cui hai ricevuto sfp, a me nulla, speriamo in domani , tanto già so che ci sarà da attendere un bel po'. Grazie

Scusate se faccio la telecronaca, ma spero di fare cosa gradita, stamattina sono stato contatto per l'appuntamento del tecnico, arrivato anche SMS , fissato per venerdì ore 11.30 , vi aggiornerò se si presenteranno per davvero 😅

Io ho ricevuto la busta alle 13 (strano che gestisca tutto DHL poi lascino la consegna a GLS!) e per ora tutto tace, niente SMS ne mail per prendere l'appuntamento...

Edit. Ho dato un colpo di telefono al 159 per provare a sollecitare ma l'operatore mi ha risposto che è tutto normale, che sono stati "troppo veloci" con la spedizione del pacchetto ed ora devo solo aspettare che si facciano vivi i tecnici "entro una settimana"... mannaggia, speravo di riuscire a fare in settimana che la prossima sono un po' incasinato ma la vedo dura...

Odino182 Tu hai prenotato Venerdì perché era il primo posto disponibile oppure avevano disponibilità anche per domani? (o magari Sabato?)

matte_car no la tipa che ha chiamato ha detto la prima data utile è venerdì e di scegliere l'orario o mattina o pomeriggio, nel frattempo già ho passato la molla guida nel corrugato dal salone alla studio , così vediamo se mi fanno la grazia di passare il cavo senza pagare i 65 euro😁

Alen Hai avuto fortuna, io sono rimasto un mese senza connessione a Internet perché i tecnici non arrivavano a passare la fibra. Decine di telefonate al supporto di Wind e nessuno si è fatto vivo...

Jude Aspe' aspe', prima di cantare vittoria meglio attendere che siano venuti e che tutto sia andato a buon fine 😅

Ciao a tutti, ho letto tutte le risposte e volevo porre il mio problema..
            Starei per aprire un nuovo contratto, non ho nessun vecchio router e non sono certo sia la scelta migliore la wind Absolute, verrebbe a costarmi 23,99 al mese, trovandomi in zona "bianca"
            Nella sezione absolute non lo segnala, ma se nessun altro della palazzina lo ha fatto ci sarebbero i costi di primo allaccio di 99€, giusto?
            In più come alcuni di voi suggerivano ho trovato su Ebay parecchi Modem wind adatti alla fibra, ma non si capisce mai se contengono o no la famosa porta SFP, in caso non ci sia, la porta dedicata sarebbe compatibile con questo?
            Attendo ulteriori aggiornamenti da qualcuno che abbia già concluso il tutto, e vi ringrazio anticipatamente.

P.s.
            Tra le altre cose noto un incongruenza nel sito WInd, per il quale se provo a ricercare la mia zona, come SuperFibra (con router) mi risulta zona bianca, mentre come Absolute ancora come zona FTTC.. chiederò al 159..

Eutino Nella sezione absolute non lo segnala, ma se nessun altro della palazzina lo ha fatto ci sarebbero i costi di primo allaccio di 99€, giusto?

Credo che ci sarebbero comunque...

Inoltre se sei in area bianca non avrai SFP, ma ONT esterno Nokia, da collegare via ethernet ad un router.

• Eutino ha risposto a questo messaggio
              • Eutino ha messo mi piace.
                • [cancellato]

Eutino I costi di primo allaccio si riferiscono all'appartamento o UI, non all'eventuale condominio o palazzina. Nel senso, se la vuoi per te la prima volta hai un contributo di 100€. Se invece migri da un altro operatore e quindi hai già la borchia in casa non dovrebbe essere applicato questo costo ulteriore. Putroppo tra noi "campagnoli" va così per i costi pattuiti con infratel; diciamo che comunque vengono velocemente recuperati con la differenza del canone mensile rispetto alla media.

matte_car Tu hai prenotato Venerdì perché era il primo posto disponibile oppure avevano disponibilità

Domattina arrivano da me, cosa confermata anche dall'sms. Nel frattempo pure oggi hanno ri-ri-richiamato per sapere se potevano venire subito: NO NON POTETE, CI SARA' UN MOTIVO SE HO FISSATO L'APPUNTAMENTO A VENERDI E NON PRIMA, COSA CONTINUATE A TELEFONARE TUTTI I GIORNI 😆

Bowman grazie infatti chiamando mi hanno confermato, ho comprato su ebay il router originale wind a 30€, direi che va benissimo e sono piu tranquillo a non avere io l'sfp da dover sistemare, mi mandano loro l'adattatore..
                Grazie a tutti per l'aiuto avete risposto a tutte le mie domande! Vi farò sapere come va la mia esperienza!

Nel pomeriggio sono stato contattato dalla magritech srl per ulteriori informazioni sia sul pte che per la verticale(che devono fare loro) e confermare l'indirizzo ed orario dell'appuntamento, gli ho espressamente chiesto di essere seri e di presentarsi 😅 , visto le sparizioni che leggo qui sul forum, erano molto Felici nel sapere che ho già passato le molle nei corrugati 😁.

IMPORTANTE: il tecnico è qui ora e mi sono LEGGERMENTE alterato perché è arrivato col modem di WindTre.
                Ci ho litigato un quarto d'ora perché lui sostiene che l'attivazione si può fare solo con modem dell'operatore (e poi ci posso mettere tutti i modem che voglio, ma solo in una seconda fase). Al che io mi sono opposto perché non volevo che attivandomi l'apparecchio WindTre poi si finisse col farmelo pagare. Chiamato il 159, svelato l'arcano: l'offerta in attivazione è effettivamente la Absolute, MA PER MOTIVI OSCURI era stata spuntata la consegna del modem Wind (ma l'offerta è cmq a 22,99).
                Quindi: ora attiviamo col modem Wind perché sennò la pratica non va avanti, POI (SI SPERA) risentirò Wind per fare una restituzione (già messa nero su bianco - SI SPERA - dall'operatrice 159). In pratica ho una soluzione ibrida con offerta senza modem, ma modem incluso.
                Se va avanti così mi portano al manicomio

Alen
                  Ci provano in tutti i modi... speriamo bene.

• paleo ha messo mi piace.

meraviglia Sono stato veramente a un passo dal dare in escandescenze. Sia per la situazione in sé sia per il fatto che il tecnico giurava e spergiurava che non esistono offerte senza modem incluso e che lui non aveva mai fatto una cosa simile. Per lui l'attivazione va fatta con il modem dell'operatore, punto e basta. Gli ho chiesto: PROVIAMO a connettere con SFP>mediavconverter>7590, ma lui dice che deve concludere la pratica inserendo il codice del modem Wind, altrimenti non va a buon fine. Io gli credo, come credo anche che appena mi attivano la linea definitivamente con tanto di portabilità, quel modem glielo scarico al negozio o dove mi dicono loro, anche se dovessi chiamare il 159 tutti i giorni. Non voglio che poi salti loro in mente di iniziare a farmelo pagare

• [cancellato]

Alen Sky per esempio dice che la attivazione va fatta con modem sky e poi se vuoi lo puoi restituire .. sarà una procedura standard

[cancellato] Sì ma Sky ti dà il modem in comodato d'uso, WindTre no. Inoltre qui sul forum non ho mai sentito clienti Absolute dire che l'attivazione si debba fare col modem Wind. Oltretutto non è che il tecnico fa l'attivazione e poi si porta via il modem, ma me lo lascia! Sicuramente @Jude ne sa qualcosa di più

• Jude ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile