CosimoP Forma prova a fare uno speedtest da terminale collegato con cavo al router. Se clicchi sulla parola speedtest vieni indirizzato alla guida su come fare. Poi posta i risultati!
Vilervega innanzitutto bisogna vedere se sei in wifi o cavo, se sei in wifi prova a collegarti alla rete 5ghz e non a quella 2,4 che è molto più lenta, infine usa il server eolo di Milano. Poi riposta il risultato
Forma Non sono riuscito a collegarmi in rete direttamente al Router ma ho resettato lo stesso e riavviato OLT ed ho sempre valori bassi anche se testati da smartphone, nel weekend dovrei riuscire afare le prove attaccandomi direttamente
andreagdipaolo Forma Ma direttamente in che senso? Questo è un test WiFi come il precedente. CPietro IP pubblico... Non fa niente, tanto è dinamico.
Forma andreagdipaolo Ma direttamente in che senso? Questo è un test WiFi come il precedente. Con il cavo di rete collegato al router
andreagdipaolo Forma E allora mandacelo fatto dal pc, non lo screnshot del cellulare. E fallo da riga di comando come indicato nella guida speedtest.
Rekko Forma Questi test falli sui questi server copiando il comando speedtest -s 4302 speedtest -s 11427
andreagdipaolo Forma Non ha senso continuare a testare su Isiline. LucaTheHacker Praticamente ti fanno testare se tira bene la fibra, cosa abbastanza inutile. è utile invece perché tu devi prima testare la rete di accesso. Che Tiscali in questo periodo sia una mezzasega nel routing di alcuni clienti lo abbiamo capito, ma intanto si deve capire se l'utente ha problemi nella rete di accesso.
Rekko Forma Li ho fatti sul Server di Cagliari come indicato da Tecnico Tiscali Non è un server buonissimo e poi è un server in rete locale tiscali,se li fai dove li ho consigliati io potresti vedere anche le prestazioni fuoru dalla loro rete
Technetium Forma Tiscali adesso ha anche server sulla penisola.. roma e milano. Ma è meglio farli su altri server sulla penisola.. perchè un test a cagliari non serve a niente.. il mondo di internet o sta a milano o sta a roma. Tutti i servizi esteri europei stanno da milano in su.
Forma Ripeto, avendo aperto una richiesta di assistenza con Tiscali, sono LORO che mi hanno chiesto di farlo su server Cagliari
Technetium LucaTheHacker Ma quando mai.. a meno di non abitare in sardegna, le prestazioni sul server di cagliari sono più basse per tutto il resto dell'italia.