Salve ragazzi. Ho un "problema" che quelli dell'assistenza Vodafone non comprendono. In pratica io ho un'offerta attiva che da contratto dovrebbe arrivare fino a 200 mega (ho la station bianca). In realtà sono agganciato con una velocità in download a 86 mega con tecnologia DSL (come indicato nelle impostazioni) di tipo G.993.5 (VDSL) che dovrebbe essere la VDSL2. Ho verificato con verificacopertura.it ed effettivamente il mio indirizzo risulta coperto per la VDSL 2 a circa 89 mega, mentre per la EVDSL a quasi 200. Un mio parente che abita in un piano diverso dal mio ha sottoscritto un contratto simile a mio qualche mese fa (station nera) e viaggia a 170. Suppongo quindi che lui sia collegato alla VDSL ed io alla VDSL 2.
Ora, come si puo' risolvere la cosa? una dell'assistenza mi dice che con un modem libero risolvo (non credo), un'altra che non si può' far nulla perché comunque supero la soglia minima prevista (ed ha anche ragione). Mi sono fatto fissare un appuntamento telefonico con il tecnico (suppongo omino Tim). Lui può fare qualcosa o l'unica via è attivare una nuova linea?