Buon pomeriggio a tutti,
è il mio primo post su questo forum e vi ho trovato tramite ricerca su Google.
Vi contatto in quanto ho attivato da inizio nuovo anno l'offerta fibra FTTH 1000/300 di Sorgenia (Next Fiber) associando anche luce e gas poichè il pacchetto offriva un prezzo molto vantaggioso per la fibra a 25,90€/mese (includendo anche un buono Amazon da 100€, modem Fritz!Box 7530 incluso gratuito e primo mese di fibra gratuita).
Purtroppo però la linea non risulta ancora funzionante nonostante risulti attiva dall'11 gennaio scorso in quanto ci sono stati problemi con la configurazione del modem Fritz!Box perché i tecnici non conoscevano le impostazioni per la configurazione con Sorgenia e quindi non hanno potuto completare la prima attivazione.
Nonostante i numerosi solleciti al servizio clienti ed ai tecnici di Open Fiber che hanno fatto i lavori a casa, a quasi 1 mese dall'attivazione non ho ancora avuto risposta, per cui ho deciso di muovermi per conto mio.
Qualcuno sa per caso quali sono i parametri da impostare con Sorgenia sul modem Fritz!Box 7530? Io ho la possibilità di collegarmi col Wi-Fi alle impostazioni del Fritz, probabilmente si tratta solo di inserire i parametri corretti di Sorgenia per la prima attivazione. Non sapendo a chi altro rivolgermi ho fatto anche quest'ultimo tentativo prima di dovermi rivolgere agli organi di competenza per aprire una controversia e chiedere risarcimento. L'altra alternativa è quella di provare con un altro modem in mio possesso che supporta FTTH ma ho sempre il problema dei parametri di configurazione
Confido in un vostro supporto
grazie mille anticipatamente e buona giornata