Alex_96 CarloC La persona che me ne ha parlato è un installatore di stiadsl quindi probabilmente parliamo della stessa persona che inoltre mi ha detto di Roberto del comune che gli ha parlato della richiesta di installazione del ponte radio per Open Fiber perciò se così fosse sarebbe una delusione 😞
CarloC Ho letto del installazione entro il 2 marzo, speravo in tempi piu brevi e non so perchè anche se non sono attivabile sono emozionato.. hehehe Cmq ancora poco piu diu un mese e fibra sia! vi do un consiglio mettete una bella password in wpa2 sarò tentato al attacco hehehe
Alex_96 CarloC Quella data è indicativa, spero durante il sopralluogo l'installazione non si rilevi complicata o con richieste di scavo che potrebbero allungare i tempi. Però con il ponte radio che è 1Gbps diviso per tutti boh,sicuro meglio dell'adsl di ora. Io metterò la WPA2+WP3 allora avendo il fritzbox 😂
CarloC si è lo stesso, cmq mi sembra strano, forse è una sorta di bkc o una ridondanza in caso di guasti ecc se sabato ho tempo vado a caccia di Roberto
Alex_96 CarloC Speriamo e poi strano che sulla suap del comune e nell'albo non risulta nulla visto che di solito queste richieste di autorizzazioni almeno negli altri comuni vengono pubblicate.
Alex_96 MatteoK Eh ma siamo in alto mare visto che l'ultima volta che sono stato a sant'oreste ovvero 1 mese fa il PCN c'era ma non era collegato ne alla fibra ne alla corrente mentre a Nazzano in queste settimane hanno messo i pozzetti BUL.
Alex_96 Fatto il sopralluogo e come temevo servono i permessi provinciali e devo mettere un corrugato dalla strada pubblica fino alla chiostrina per poi proseguire con lo stesso percorso. Finché non hanno un tot. di attivazioni da fare poi non vengono,è così? Infine mi ha confermato il ponte radio per il mini-PCN e se servirà verrà fatto un ampliamento.
Alex_96 In pratica ecco dove dovrei mettere il corrugato,in molti mi hanno detto che essendo pochi metri dovrebbe farlo OF perciò devo inviare PEC a Tiscali e al comune per segnalare la cosa ed infine chiedere al comune il contatto del field manager per segnalare la cosa anche a lui. Volendo dove c'è la terra potrei provare da me ma poi non saprei come mettere la scatola come mi ha detto il tecnico.
Nick1997 Alex_96 Il corrugato che dovresti posare sarebbe all'interno della tua proprietà? Se si te ne devi occupare tu, se esterno alla tua proprietà se ne deve occupare open fiber.
Alex_96 MatteoK Non deve essere messo in quel punto preciso che ho cerchiato ma comunque da dove inizia la proprietà privata.
Nick1997 Alex_96 Nella proprietà privata i lavori di predisposizione sono a carico del cliente, come accade con gas, corrente, telefono.
MatteoK Alex_96 99% vogliono la pappa pronta all'interno della tua proprietà, comunque se riesci meglio se lo fai tu, prendi del corrugato diametro 40/50 così se a posto scavi e lo posi facendolo sbucare dove serve (copri le estremità con scotch per non far entrare lo schifo). Letto di sabbia e un bello strato di cemento.
Alex_96 MatteoK Quindi potrebbe non essere la prassi questa? Una parola per me che sono negato in queste cose,l'unica che potrei provare è togliendo la terra e cercare di interrarlo lì però il tecnico mi ha detto pure di mettere una scatola sennò devo contattare qualche ditta sperando non mi chiedano molto.