CarloC Sto pagando 25 al mese, bollettino bimestrale da 50. In quasi tre anni ho avuto un solo down e devo dire che essendo una piccola azienda i contatti sono facili e immediati. Anche Il geometra sulla tiberina (in curva prima dei cc ) é con STIa agganciato a un rpt a Nazzano. Grazie. Carlo
Alex_96 Questi cavi verdi cosa sono? Oggi sono tornati gli operai, hanno lavorato nel pozzetto vicino l'armadio tim poi nel pozzetto di fronte e infine mi pare che stiano mettendo il cavo verde nel ROE del pozzetto successivo.
SamueleMirotta Beh devo dire che di questo passo, un giorno alla volta, sanno solo loro quando sarà operativa l’infrastruttura. Sembra se la prendono piuttosto comoda!
Alex_96 SamueleMirotta L'infrastruttura già è completa, quando sono tornati stavano collegando i carabinieri (il cavo verde serve per collegare le PA) e hanno lavorato vicino all'armadio TIM che a noi non interessa. Sarebbe da vedere se hanno installato il contatore per il mini-PCN (se manca quello) e vedere se è stato acceso. Purtroppo i tempi sono questi ma speriamo rispettino le date del sito BUL ovvero commercializzazione fine anno anche perché è tutto pronto.
SamueleMirotta Alex_96 grazie per la risposta. Spero presto qui non se ne può più ta chiavette saponette cubi e altre diavolerie
SamueleMirotta Alex_96 perdonami, ma ne approfitto della tua competenza in materia: quale operatore mi consiglieresti per attivare un contratto ftth mantenendo l'attuale numero di rete fissa (portabilità da TIM)?
Alex_96 SamueleMirotta I più consigliati sono Tiscali e Dimensione poi si vedrà una volta che sarà aperta la commercializzazione della fibra.
SamueleMirotta Alex_96 dove posso trovare più info su questa Dimensione? hai un link o un indirizzo web?
SamueleMirotta Alex_96 grazie, ho avuto modo di vedere il sito e dare uno sguardo alle offerte. Da tenere assolutamente presente. L'offerta mi pare piuttosto interessante. Grazie ancora!
Alex_96 Finalmente il comune è passato in collaudo!! Il collaudo viene fatto fisicamente o da remoto? Di solito quanto tempo dura il collaudo?
Multy Alex_96 qualche mese mi pare. praticamente aprono qualche tombino e vedono se ce la fibra, questo è quanto 😂
Alex_96 Multy Come per il precollaudo insomma, su un gruppo Facebook mi hanno risposto che per fare il collaudo basta 1 giorno ma il problema è quando lo fanno 😅 Hanno tempo fine a fine anno se vogliono rispettare le date del sito bul quindi credo ci riusciranno e spero che poi per l’attivazione non ci vogliano tempi biblici tipo 3/4 mesi.