Carissimi tutti,
prima di tutto mi presento, sono un disperato utente ADSL in una zona di ROMA servilissima dalla FIBRA... tranne che dal mio armadio di strada in poi. Premetto che quando sono arrivato tre anni fa in questa casa, mi hanno VENDUTO un contratto fibra (era FASTWE😎 solo che - OPS! - la fibra nell'armadio non c'era.
I miei dati sono:
CLLI sede OLT ROMAITEB
Nome sede OLT TIBURTINA
Distretto ROMA
CLLI feeder ROMAITEB
Descrizione feeder TIBURTINA
CLLI ONU ROMAITEB028
ID ONU 00611A_4357
Tipo ONU ONU da armadio
Naturalmente il 4356 è cablato a 200M, il mio neanche l'ombra (e sono 100mt in linea d'aria).
I tecnici telecom mi hanno detto più volte che essendoci i lavori a centro strada (stanno distruggendo e ricostruendo la strada) il comune non autorizza a far fare altri lavori al lato strada dove c'è l'armadio.
Ho incontrato un tecnico telecom che mi ha detto "guarda che non serve il tetto rosso, potrebbero anche interrare". Poi ho trovato dei tecnici Vodafone, che dicevano che stavano lavorando per mettere la fibra.
Ad oggi la mia via (Via Luigi Roux, 20 - 00159 - Roma) non risulta altro che ADSL (uno schifo di ADSL inoltre).
Ho controllato in lungo e in largo il WEB e su FiberMap ho trovato solo attivabile la FIBRA ILC aziendale.
Dal wholesale Telecom non risulta tra gli armadi pianificati.
Ho omesso qualche controllo? C'è qualcosa che posso fare?
Oppure mi metto l'anima in pace e pago qualcuno dall'altro lato della via per fare una connessione wireless punto-punto e dividerci l'abbonamento della Fibra? (Scherzo... ma neanche troppo).
Oggi ho contattato GIGAFIBER di UNIDATA (un mio amico ha avuto successo da loro) - ma temo che essendoci in ballo i giganti della telefonia, da me non cablino ulteriormente.
L'unica sarebbe un bel fulmine che bruciasse l'armadio su strada. Sto pregando, ma non funziona.
Grazie a tutti e scusate il post (sfogo) lungo.
Francesco