- Modificato
Salve, ho fatto richiesta di passaggio in data 1 Febbraio 2021 da Sky Wifi a Fastweb, chiedendo la migrazione del numero fisso.
Ieri mi chiama Open Fiber per fissare l'appuntamento col tecnico e già qui specifico che è una migrazione non una nuova attivazione. L'operatrice prende nota e dice che lo comunicherà al tecnico, che sarebbe dovuto venire oggi pomeriggio; dopo un'oretta mi chiama anche il tecnico per spiegarmi il da farsi ed io ribadisco anche a lui che ho già la Fibra in casa e che ho richiesto solo la migrazione da un operatore ad un altro. Lui mi dice che l'ordine datogli da Fastweb parla di nuova attivazione e quindi doppia borchia e tutto il resto, che non risulta nessuna cessazione da parte di Sky Wifi, esprimendo dubbi anche sul fatto che la migrazione del numero avvenga stando così le cose. A quel punto ho detto che volevo aspettare e che prima di farlo venire a casa preferivo sentire Fastweb.
Stamattina li contatto e mi dicono che la procedura da Fibra a Fibra è obbligatoriamente questa: nuova installazione (quindi attivazione) e quindi momentaneamente 2 linee in casa, per circa 14 giorni finché Sky Wifi non ceda il numero a Fastweb. Diceva che essendo il numero in Voip è l'unico modo possibile per fare la migrazione. Ora chiedo: è effettivamente così? Devo tenere attive 2 linee anche se provvisoriamente? Fastweb non può usare la fibra già esistente? So che qui ci sono utenti che si occupano in prima persona di attivazioni Tiscali e Sky Wifi, per cui volevo sapere quale è la procedura giusta in questi casi. Grazie in anticipo!