Salve, ho fatto richiesta di passaggio in data 1 Febbraio 2021 da Sky Wifi a Fastweb, chiedendo la migrazione del numero fisso.
Ieri mi chiama Open Fiber per fissare l'appuntamento col tecnico e già qui specifico che è una migrazione non una nuova attivazione. L'operatrice prende nota e dice che lo comunicherà al tecnico, che sarebbe dovuto venire oggi pomeriggio; dopo un'oretta mi chiama anche il tecnico per spiegarmi il da farsi ed io ribadisco anche a lui che ho già la Fibra in casa e che ho richiesto solo la migrazione da un operatore ad un altro. Lui mi dice che l'ordine datogli da Fastweb parla di nuova attivazione e quindi doppia borchia e tutto il resto, che non risulta nessuna cessazione da parte di Sky Wifi, esprimendo dubbi anche sul fatto che la migrazione del numero avvenga stando così le cose. A quel punto ho detto che volevo aspettare e che prima di farlo venire a casa preferivo sentire Fastweb.
Stamattina li contatto e mi dicono che la procedura da Fibra a Fibra è obbligatoriamente questa: nuova installazione (quindi attivazione) e quindi momentaneamente 2 linee in casa, per circa 14 giorni finché Sky Wifi non ceda il numero a Fastweb. Diceva che essendo il numero in Voip è l'unico modo possibile per fare la migrazione. Ora chiedo: è effettivamente così? Devo tenere attive 2 linee anche se provvisoriamente? Fastweb non può usare la fibra già esistente? So che qui ci sono utenti che si occupano in prima persona di attivazioni Tiscali e Sky Wifi, per cui volevo sapere quale è la procedura giusta in questi casi. Grazie in anticipo!

Nessuno che può darmi una mano?

Pavelino11 io ti consiglierei di sentire il servizio clienti sia di sky per la disdetta e quello di fastweb per il passaggio di linea.
    Se vedi che non riesci a risolvere recati al negozio fastweb piu vicino e fatti dare indicazioni

Pavelino11 Uhm ... mi suona di str...a 🙂
    Come hai fatto attivazione? Hai copia di contratto FW in cui risulta evidente che hai chiesto portabilità?

federicof Si, ho la proposta di contratto con la richiesta di migrazione del numero.
      Comunque sono venuti sabato ad installarmi la nuova linea ed ora devo attendere 10-14 giorni a detta loro per la portabilità che parte da oggi. Stando a quanto detto dal servizio clienti Fastweb è l’unico modo possibile in open fiber per migrare il numero fisso. A dire il vero anche il tecnico, quando è arrivato a casa ed ha visto già la fibra in casa, ha chiamato la centrale per vedere se gli davano l’ok per sfruttare la fibra già presente ma ha avuto risposta negativa..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile