Buongiorno ragazzi,
vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi info riusciate a darmi. Ho un contratto fastweb ormai da quasi 2 anni firmato come FTTH, ultimamente con la notizia del passaggio gratuito a 2.5gbs ho cominciato a informarmi perché sono in una situazione abbastanza strana e sicuramente non rientrerò in questa casistica. Da verifica copertura con fibermap.it il mio indirizzo Via Cerano 12, Milano è raggiunto da fibra ILC mentre la FTTH è riportata come sospesa. Io ho in casa una 100/100 e mi ricordo che i tecnici nel momento dell'istallazione dello scatolino, alla mia domanda del perché non fosse una FTTH 1gb mi risposero che sotto nel palazzo era tutto predisposto ma che non fosse mai stata attivata (non capisco se dipende dal condominio o da fastweb stessa).
Nel corso di questi due anni ho verificato spesso la copertura, da sito fastweb dalla mia via è sparita la FTTH perché satura da come mi hanno detto quelli del customer fastweb, per brevi tratti il civico di fianco al mio riportava la possibilità di fare una FTTH 1gb (letteralmente a 1 metro dal mio portone). Nel mio contratto comunque è riportata la voce FTTH.
Secondo voi c'è qualcosa che posso fare nell'immediato per verificare più o a fondo o eventualmente migliorare la mia situazione? Sottolineo anche che stiamo valutando altri appartamenti in cui traslocare