- Modificato
Ciao, vorrei sapere come si fa il downgrade al firmware iniziale 7.12, perché mi sono accorto che con l'ultimo aggiornamento 7.21, la mia connessione va più lenta. Qualcuno mi può aiutare
P.s ho una fibra 100 mega
Ciao, vorrei sapere come si fa il downgrade al firmware iniziale 7.12, perché mi sono accorto che con l'ultimo aggiornamento 7.21, la mia connessione va più lenta. Qualcuno mi può aiutare
P.s ho una fibra 100 mega
Buongiorno, anche io ho avuto il tuo stesso problema. Avevo seguito la guida e sono riuscito a fare il downgrade https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7530/banca-dati-informativa/publication/show/257_Installare-una-versione-precedente-di-FRITZ-OS-downgrade/
L’avevi già consultata?
MobileAddicted ma devo per forza collegare il pc al modem tramite cavo e avviare il programma .exe, non si può fare senza cavi?
Perché ho il pc fisso
justfotifo ciao, ho fatto il downgrade diverse volte del 7590 seguendo la guida AVM e ti confermo che lo fai solo collegando un PC in LAN.
MatteoMorbidelli devo scaricare dal sito il primo dove c'è scritto solo recovery.exe e faccio partire quello giusto
justfotifo i passi sono descritti minuziosamente, a prova di errore.
justfotifo cosa significa più lenta.?..io credo che bisogna lasciare i firmware aggiornati...per far funzionare al meglio il fritz...altrimenti avm avrebbe lasciato 7.12
FABZILLA ho visto su YouTube che con la versione vecchia si recuperano un paio di mega
E vale la pena fare tutto ciò per recuperare 2 mega?
Che poi dipende da linea a linea, ci sono troppe variabili in gioco.
Presto dovrebbe uscire la 7.24, magari migliorerà ulteriormente.
Per quel che mi riguarda, è sempre meglio usare release aggiornate, a meno che non si riscontrino problemi gravi (o cali di portante davvero vistosi).
justfotifo io da quando ho lasciato 7.21.... snr fisso a 6.... e pochissimi dtu.....
FABZILLA dalla 7.12 o 7.13 alla 7.20 col 7590 io perdo 10 Mbit di portante.
79Mbit con la 7.12 o 7.13 coi driver DSL precedenti e 69-70mbit con 7.20 o 7.21
MatteoMorbidelli alla fine devi regolarti tu...la portante non è tutto......ci sono le disconnessioni.......i crc...i dtu......es..ses......dovrai vedere tu....io con versioni precedenti avevi snr ballerino e abbassamenti portante....con 7.21......tutto bene ...anzi ottimamente.....(metti annex B).....
FABZILLA si certamente, ma infatti con la 7.13 è stabilissimo, ora è connesso da 20 giorni senza il minimo problema, niente errori e portante di 10Mbit più alta, cosa che da utenti navigati del forum mi era stata spiegata con il fatto che prima usassero driver DSL più aggressivi molto semplicemente, quindi non vedo perchè installare il FW 7.21.
Se come leggo da giorni i Mbit persi si recupereranno col 7.24 farò sicuramente l'upgrade.
justfotifo ah purtroppo si, io ho dovuto rimediare con un vecchio portatile
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈