• FTTHTIM
  • ping basso, download e upload altissimi ma lag e perdita di pacchetti indecenti

mi trovavo male con la 100 mega dato che non potevo usufruire della connessione cablata dato che il mio modem era al centro di casa, abbiamo deciso di passare alla ftth, ora viaggio sui 270 mega e 100 in upload, dato che mi trovo ancora più lontano ma con dei ripetitori riesco a connettermi, la connessione è ottima in qualsiasi ambito tranne che nel gaming e nello streaming, praticamente le due cose che volevo, nel massimale vado a circa 900 mega, spero possiate aiutarmi non ne posso più.

Eh... Un altro che passando alla connessione in fibra si trova malissimo per il gioco online.

Ciao benvenuto.

Io mi trovo in questa situazione dal 2013 ed ancora nessuno sembra mi "creda".

Per fortuna stiamo iniziando a diventare parecchi.

Comunque sembra che si stiano facendo lavori sulle reti in questo periodo.
    Non resta che aspettare ancora.

BiSonS Se vuoi giocare non puoi usare il wi-fi. Non c'è soluzione alcuna se non passare al cavo.

Stefans nel suo caso però lui usa dei ripetitori wifi e questi sono la causa principale del ping elevato.

BiSonS trovavo male con la 100 mega dato che non potevo usufruire della connessione cablata dato che il mio modem era al centro di casa, abbiamo deciso di passare alla ftth, ora viaggio sui 270 mega e 100 in upload

Hai fatto bene a passare alla FTTH fatto sta che il problema risiede perché usi dei ripetitori WiFi. L'unica soluzione è usare il cavo ethernet. Quindi cerca di cablare la tua stanza. Da dove si trova il router principale fino alla tua stanza.

BiSonS dato che mi trovo ancora più lontano ma con dei ripetitori riesco a connettermi, la connessione è ottima in qualsiasi ambito tranne che nel gaming e nello streaming, praticamente le due cose che volevo,

Se giochi in wifi con dei ripetitori non puoi aspettarti di avere zero packet loss e il ping basso...
      Potresti magari provare a tirare un cavo dal router fino a dove vuoi collegare cosa ti serve e dopodiche installarci magari uno switch se hai bisogno di tante porte lan/ un router secondario

Stefans Per fortuna stiamo iniziando a diventare parecchi.

Considera che maggiorparte delle persone non fa i test giusti,magari console in 2.4 ghz,lontani dal router,oppure credono che il loro operatore vada male quando neanche si degnano di vedere la loro rete casalinga.... non facciamo di tutta l'erba un fascio 🙂

Stefans Comunque sembra che si stiano facendo lavori sulle reti in questo periodo.
      Non resta che aspettare ancora

Tim non dovrebbe avere problemi sulla loro rete,hanno tenuto bene la botta lockdown totale e tutt'ora (per quanto disprezzati) sono il miglior operatore per quanto riguarda rete di trasporto

BiSonS Se vuoi risolvere alla svelta il mistero compra un cavo ethernet e collega il pc/console direttamente al router in modo volante e testi un po' la connessione.

BiSonS guarda, ti posso dire per esperienza già con FTTC che fa 48Down e 10Up, giocando su un PC collegato a un extender posto a nemmeno una 10ina di mt dal modem (senza ostacoli in mezzo) il ping diventa 4 volte tanto e i pacchetti si perdono che è una meraviglia... Come ho risolto? Cavo da 15Mt e via...

Stefans che operatore hai?

Rekko e tutt'ora (per quanto disprezzati) sono il miglior operatore per quanto riguarda rete di trasporto

Obiettabile. Wind3 e Fastweb non sono assolutamente da meno.

itreb Gli ho spiegato in tutti i modi possibili che non c’entra il mezzo di accesso fibra ... rimane fermamente convinto che manca una opzione gaming come una ADSL fast.

gandalf2016 ah, vedo che per lui ADSL>FTTC>FTTH. Ok…

mb334 io il modem ce l’ho praticamente a 20 metri come faccio ad attaccarlo direttamente al modem

• mb334 ha risposto a questo messaggio

BiSonS Compra un cavo da 25 metri e lo fai passare volante, in questo modo vedi se il problema è il wi-fi. Se si risolve, vedi di passare un cavo all'interno delle canaline esistenti, ovviamente magari chiamando l'elettricista. Ti dico questo perché il forum è piano di casi come il tuo e non si risolve in nessun modo se non collegandosi via cavo.

• BiSonS ha risposto a questo messaggio

mb334 grazie mille ci proverò

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile