• Apparati e retiTIM
  • Impossibile abilitare la configurazione estesa smart modem Tim Tg789vac v2

Carissimi,
qualche mesetto fa ho acquistato un Technicolor Tg789vac v2 brandizzato Tim, di seconda mano, su cui è già installata la versione firmware AGTOT_2.1.1 che - in teoria - ne consentirebbe l'uso con tutti i gestori.
Dopo aver effettuato l'accesso alla pagina di login del router, con l'inserimento delle consuete credenziali di accesso, provo ad abilitare la "configurazione estesa" (come da istruzioni lette in rete) cliccando sull'apposito pulsante che dovrebbe far apparire la schermata per l'inserimento dei parametri di configurazione dei vari gestori.
E qui, ogni volta, accade sempre lo stesso inconveniente: dopo aver premuto il pulsante, mi appare un messaggio di alert che mi chiede se voglio proseguire o meno nell'operazione; dopo aver scelto "ok", la pagina si richiude improvvisamente e mi riporta alla schermata principale di login.
Quando cerco di reinserire le suddette credenziali di accesso (che sono corrette), ricevo sistematicamente un messaggio di errore con l'informazione che i dati di login sono errati 😳; ogni successivo tentativo di riaccedere al menù principale del modem è vano.
Per poter tornare nuovamente accedere al menù principale del technicesso, sono stato costretto a resettare il modem tre o quattro volte ma ad ogni nuovo tentativo di ablitare questa maledetta "configurazione estesa", appare il medesimo messaggio di errore. Sulle pagina della community dii Tim, ho letto di utenti che riscontravano problemi di accesso nella pagina di login, nonostante le credenziali usate siano assolutamente corrette.
C'è qualcuno in grado di aiutarmi a risolvere questo rompicapo??? 🤔
Grazie in anticipo.

• rieges ha risposto a questo messaggio

Sembra che la procedura sia corretta.

MarcoYahoo le suddette credenziali di accesso

Quali credenziali metti? Dalla procedura di sblocco TIM:

Accedere alla GUI con le seguenti credenziali: username Administrator, Password <ACCESS KEY> stampata sul retro del Modem

rieges Forse l'arcano è risolto: non riuscivo a capire perché non accettasse la password standard.
      Riproverò nei prossimi giorni e ti faccio sapere.
      Nel frattempo, grazie! 👍

@rieges Allora, ho appena provato ad impostare i parametri di configurazione sia per internet che per il voip: internet funziona regolarmente, mentre il voip funziona solo in uscita (se provo a chiamare il mio numero, ricevo il messaggio che il numero è inesistente).
      Avevo già letto da qualche parte dei problemi sulla fonìa in entrata sulla versione Tim sbloccata: possibile che non ci sia modo di risolvere, senza dover per forza moddare il router? 😲
      Tra l'altro, sono riuscito ad attivare tutt'e due le porte "tel" sul retro del modem.
      Confermo l'abisso qualitativo tra il Tg789vac v2 (navigazione più veloce, latenza più bassa e voip molto più reattivo) e lo Zyxel bianco che fornisce Tiscali, anche se non ci voleva un esperto per capirlo.
      @andreagdipaolo C'è qualche altra stringa da inserire sullo smart modem Tim Tg789vac v2 da inserire per far riconoscere la fonìa in entrata??? 🤔

• rieges ha risposto a questo messaggio

Se riuscissi ad aggiornarlo alla versione AGTOT_2.1.4, potrebbe in qualche modo risolvere?

MarcoYahoo Non ti so aiutare per la parte VoIP di Tiscali.

rieges Grazie comunque per l'interessamento. 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile