Buonasera, su Windows 10 pingando il Fritz!Box ho un ping molto instabile, quasi sempre superiore ai 20 ms. Questo soprattutto in gioco si traduce in una latenza instabile e più alta di quella che potrei realmente avere, infatti sull'altro pc con una Intel AX200 il ping sul fritz è fisso a 1 o 2 ms e su League of Legends e Discord è sempre intorno ai 30 ms (ho una ADSL in fastpath). Per di più si comporta in modo strano su Linux (ho provato su Arch Linux e Pop!Os), con un ping maggiore di 100 eccetto quando si utilizza effettivamente la rete navigando. Qualcuno sa aiutarmi?
Ping instabile in wifi con Qualcomm Atheros QCA9377
- Modificato
Purtroppo ho usato la live di Arch... se installo su VM fa lo stesso?
Aggiornamento: ho provato MTR su Pop!Os mentre ero in chiamata su discord e guardavo un video su yt, guarda caso ping verso 8.8.8.8 stabilissimo... Su windows ho provato a disinstallare i driver e provare varie versioni, ho disinstallato e reinstallato la scheda di rete ma niente... A sto punto o passo definitivamente a Linux abbandonando windows oppure prendo la Intel AX200...
Ciao a tutti, scusate se riesumo questa discussione ma il problema si è presentato nuovamente. Questa volta però è successo l'esatto contrario: ping spike assurde su Pop!_Os e ping stabile su Windows. Ho provato a disattivare IPv6 come alcune guide suggerivano ma non è cambiato nulla.