AssaltoBug Buonasera a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa come agire in quanto fuori casa mia ( nuovo residence costruito da 2 anni) ma dentro a questo residence c'è la colonnina Telecom con cappuccio rosso che è inattiva da anni ormai, e quando vado a fare alcune verifiche di copertura non mi segna neanche la presenza di questa colonnina ma di una a 300 metri ....
AssaltoBug Si okay ma come mai sono collegato ad una chiostrina a 300 metri e non a questa ? Ferma da 2/3 anni
matteoc AssaltoBug Tu sei collegato ad entrambi. Da casa tua il cavo passa in quella chiostrina e poi va nell'armadio 62 a 300 metri. Chiostrine e armadi sono due cose diverse ed entrambe sono presenti, tranne rari casi.
matteoc AssaltoBug Il sito BUL dice che dovresti avere 4 operatori FTTH. Uno di questi è molto probabilmente FlashFiber (che vale per 3), infatti ha la copertura nei civici vicini come il 4. Strano però che non sia ancora arrivato al tuo civico. L'altro potrebbe essere OpenFiber ma non lo so, visto che nei civici vicini che ho provato non dà copertura dal sito. AssaltoBug Tutte le case intorno a me sono coperte da ftth tranne il residence Da che operatori?
AssaltoBug Il sito bull non contiene la mia via che sarebbe via Siena 1 /B e non indica il punto preciso (ho fatto dei segni arancioni per indicare il residence)
AssaltoBug Per esempio il civico numero 4 ha l ftth offerto da Tim (ho fatto la verifica con copertura)
matteoc AssaltoBug Sì certo, è coperto da FlashFiber infatti. Però dovrebbe esserci anche un altro operatore. In ogni caso non so perché FF non abbia coperto il tuo indirizzo, nonostante l'abbia dichiarato nelle consultazioni. Prova a sentire l'amministratore di condominio per sapere se sa qualcosa. Forse hanno fatto richiesta per fare i lavori ma gli è stata negata.
AssaltoBug L amministratore non ne sa nulla sfortunatamente... Secondo te ha senso andare nella centrale Telecom vicino a casa mia per chiedere informazioni?