Buonasera, sono indeciso tra questi due operatori (se ce ne sono di migliori consigliatemi).
Non sono minimamente interessato al VoIP, vorrei solo una connessione affidabile ed una assistenza al di fuori dei call center e ticket che fanno cadere l'aspetto umano.
Inoltre il prezzo è un altro aspetto fondamentale in quanto i miei non lo usano moltissimo internet.
Avete qualche operatore in AREA BIANCA su OF da consigliarmi o tra questi due quali scegliereste e perché? Che cosa hanno di diverso?
Grazie mille, spero in vostre risposte!
GetBy vs Dimensione
- Modificato
MarcoVolpi GetBy non lo ho mai sentito.
Nel frattempo taggo @giusgius, la persona più indicata per quanto riguarda dimensione.
Inoltre ci sono tante altre alternative, come spadhausen (@maggiore81), sky (rivendita, @federicof), tiscali (rivendita, @andreagdipaolo) e anche qualcun altro che attualmente non ricordo.
Ultimamente tiscali sta avendo un po' di problemi, ma sono isolati, non dovresti esserne impattatato ma è sempre meglio avvisare.
Per dimensione posso dirti che tanti utenti sul forum si sono trovati benissimo, spadhausen non ha ancora avuto feedbacks (almeno qui) e credo stessa cosa per sky-rivendita.
- Modificato
LucaTheHacker
http://www.getby.it/
Ho parlato anche con un operatore, molto disponibile e competente..Ma vorrei delucidazioni aggiuntive. A @giusgius ho scritto in privato, anche lui gentilissimo.
Attendo qualcuno per considerazioni su GetBy in quanto l'offerta, nel lungo periodo, è più economica.
Tiscali è troppo onerosa, include VoIP, ma ha assistenza buona. Però al momento è esclusa, a meno di motivazioni estremamente convincenti!
LucaTheHacker non è https in quanto non ci sono dati da inserire in quella pagina. Se vai nella pagina di accesso (https://crm.tecnogeneral.it/guest-login.aspx) ottieni il protocollo di sicurezza.
MarcoVolpi Il certificato lo hanno, ma è scauduto, a dimostrazione della poca cura del loro servizio.
Senza contare la lentezza infinita del sito...
- Dimensione
MarcoVolpi io ovviamente sono di parte, ma penso che i feedback in giro su di noi parlino chiaro, ci teniamo molto a dare un ottimo servizio
- Modificato
giusgius certo certo, anche se ho notato, ad esempio su google maps, che molte recensioni sono fatte da persone che in vita loro han fatto solo ed esclusivamente una sola recensione (dandomi l'idea che siano state recensioni "richieste").
Con questo non voglio insinuare nulla e non cambierà nulla nella mia valutazione al vostro cospetto. E' solo un essere sincero e trasparente con lei riguardo il mio pensiero!
Sono molto propenso ad effettuare un contratto con voi di Dimensione, e credo che procederò a breve (al più lunedì). Intanto le rispondo all'email con il numero di telefono così che mi possa mandare il contratto da firmare!
Grazie!
MarcoVolpi esclusivamente una sola recensione (dandomi l'idea che siano state recensioni "richieste").
gli utenti non lasciano quasi mai recensioni, tranne quando hanno problemi, lì sì che iniziano a lasciarne.
- Dimensione
- Modificato
MarcoVolpi ti assicuro che non sono recensioni “richieste”, e alcune sono così positive che sembra davvero siano finte, ma ti assicuro che sono tutte vere e lasciate dai clienti in maniera spontanea. Noi facciamo solo un invito a fine contratto, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Lo so che la mia parola vale zero in merito, ma qualcuna l’ha lasciata anche qualche utente del forum e potrà confermare la cosa.
E dammi del tu altrimenti mi fai sentire vecchio
LucaTheHacker dipende tutto da come tratti il cliente... dato che noi i problemi li risolviamo, le recensioni sono positive (@Frafra ne sa qualcosa )
giusgius dipende tutto da come tratti il cliente
Non è detto, tante persone se non gliene nomini non sanno nemmeno che cosa siano.
Qui sul forum spesse volte succede, perché stiamo tra "esperti", non so se mi spiego.
Con ciò non sto dicendo che voi abbiate recensioni finte, anzi, sto solo dicendo che non c'è nulla di strano nel chiedere ai propri utenti di lasciare una recensione.
- Dimensione
LucaTheHacker ah certo, infatti noi mandiamo una mail a fine contratto in merito, però questo significa che potrebbero arrivare sia positive che negative.
E se il cliente viene gestito bene, è difficile che si lamenti di qualcosa. Poi ovvio, c’è sempre il cliente complicato da gestire
giusgius E se il cliente viene gestito bene, è difficile che si lamenti di qualcosa
Mi trovi perfettamente d'accordo, ma con le recensioni (ove non richieste) solitamente c'è il problema del "vado nelle recensioni a lamentarmi", penso tu abbia presente la cosa.
CPietro Tu hai bisogno di mettere la mano sul fuoco per capire che è meglio non farlo?
Io ti consiglierei Dimensione. Non sono diventato loro cliente perché ho deciso poi di restare con il mio attuale provider, e forse un po' me ne pento, non tanto per la qualità della connessione, che ancora dovrò testare siccome sarò attivato all 8 febbraio, ma per l'assistenza al cliente che vedo è molto molto positiva e "umana"!
- Modificato
sn1 ma su getby non penso che sia il caso di giudicare dalla copertina senza sapere nulla di tecnico a riguardo
Affidati tu a chi non rinnova nemmeno il certificato ssl del suo sito (che impiega 42 anni a caricare), non è accettabile sotto nessun aspetto nel 2021.
Non è assolutamente consigliabile un servizio del genere, sopratutto se paragonato a dimensione, oramai nota qui sul forum e con un'ottima reputazione.
Perché loro ci tengono al loro servizio
- Modificato
LucaTheHacker Anche il sito di TIM è fatto in maniera orribile, e molti altri. Io infatti ho detto che non mi fido di getby, ma non è un fattore sufficiente per giudicare completamente il provider.
Se getby fosse sul forum magari avrebbero una buona reputazione pure loro (oppure no?)
Non metto in dubbio che Dimensione sia una scelta più sicura, ma questo non significa che tutti gli altri di cui si conosce di meno facciano cagare, non hai capito quello che intendevo, ti stai triggerando su sto certificato, ma sto parlando di un'altra cosa
- Modificato
sn1 Anche il sito di TIM è fatto in maniera orribile
Almeno l'https e il certificato aggiornato lo hanno, le basi.
sn1 getby, ma non è un fattore sufficiente per giudicare completamente il provider
Se non curi la tua presentazione, cosa mi dovrebbe far pensare che sia curato il servizio?
Si parla di un certificato scaduto da 247 giorni, 247 GIORNI, NON 2 SETTIMANE.
Io non mi affiderei mai a un operatore quasi sconosciuto solo per risparmiare qualche euro per poi ritrovarmi in un limbo dove non ti forniscono ne codice di migrazione ne possibilità di cambiare operatore.
selmir91 a che operatore ti riferisci? Quale consiglieresti?
Tra i due che hai citato dimensione che è molto conosciuto nel forum. Io personalmente ho scelto Tiscali