Buongiorno, mi hanno attivato la FTTC con Vodafone questa mattina. Ma la consegna della station è slittata alla prossima settimana, ho questo vecchio modem fornito da Fastweb, esiste un modo per utilizzarlo? Almeno momentaneamente.. grazie

Riavvialo da pulsante reset, e poi accedi ad esso tramite indirizzo ip e metti i parametri vodafone

• Nikto ha risposto a questo messaggio

Riegel tutto qui? Non serve sbloccarlo?

Eh è quello lo sblocco per usarlo con un altro operatore. Se vuoi la gui ansuel, allora la procedura è un po' più elaborata

Riegel appena arrivo a casa provo e ti aggiorno, grazie mille 🙏🏼

Riegel non mi riesce di accedere

Come non detto, sono riuscito, ma ora non ho idea di dove andare a sostituire i vari parametri con quelli Vodafone

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Nikto credo che siano nella sezione "connessioni". Dico credo perché avendo la gui ansuel ho alcune tab diverse dalle tue. Ma credo che con una ricerca del tuo modello di modem sul forum trovi tutto quello che ti serve

Riegel ho provato a cercare, ma senza successo, questa la schermata che vedo :

• rieges ha risposto a questo messaggio

Nikto Su accesso a internet devi impostare la connessione Vodafone (metti PPPoE).

• Riegel ha messo mi piace.

rieges sbaglio qualcosa ?

• rieges ha risposto a questo messaggio

Nikto Non hai sbloccato il router e di conseguenza non puoi impostare i parametri di Vodafone.

rieges e.. come faccio a sbloccarlo?

lorenzocanalelc non ho mai fatto niente del genere, ci posso provare o è meglio lasciar perdere? Ho bisogno di attrezzatura particolare? Il modem deve essere collegato alla rete mentre è connesso al pc per effettuare lo sblocco?

Hai solo bisogno di un computer con cui collegati al modem, non è strettamente necessaria la connessione ad internet. Se non sai di cosa si tratta puoi provare ma sicuramente ci sarà un po' da studiare

lorenzocanalelc per collegarlo al pc devo usare il cavo di rete o cavo usb? Scusa l’ignoranza

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Riegel ho provato a dare uno sguardo a caldo e penso di aver già realizzato che forse è fuori dalla mia portata di comprensione.. 🤦🏼‍♂️

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile