Filippo94 GiovanniBellavia è una situazione strana. Ricordami una cosa da cmd su 8.8.8.8 hai gli sbalzi?
GiovanniBellavia Filippo94 si, pure su 1.1.1.1, pure su 208.67.222.222, addirittura anche sull'ip del modem
Filippo94 GiovanniBellavia bene sull’ip del modem allora è proprio un problema in casa. Si potrebbero verificare due scenari: un altro modem per testare che non sia un problema proprio di quel modem. Spostarsi in un altro posto (cantina o quello che vuoi) dove non ci sono altre reti e vedere se li il ping verso io modem è stabile.
GiovanniBellavia Filippo94 piccolo problema, ho già provato a spostarmi in cantina, ero in un canale libero, ma stesso problema, é troppo strana una cosa del genere, tantissime segnalazioni ma i tecnici non riscontrano problemi...
Filippo94 GiovanniBellavia mi viene in mente di provare un altro router e vedere come va. Che non sia fallato
GiovanniBellavia Filippo94 una domanda, se fosse un problema legato ai fili (quelli dentro il muro) a cui si attacca il cavo dsl il modem funzionerebbe?
Filippo94 GiovanniBellavia se riscontri il problema facendo ping al modem (192.168....) allora il cavo dsl non centra nulla
GiovanniBellavia Filippo94 lo so ma ho voluto provare così per sfizio, ma il fatto é che i modem costano tanto, quelli a prezzo basso non hanno nemmeno il qos o il port forwarding, che mi servono, o magari l'upnp difetta.....
GiovanniBellavia Filippo94 comunque ti devo veramente ringraziare per la pazienza ahah, il fatto é che sono un po'deluso da Fastweb, il primo mese e mezzo andava una bomba
Gioange210 A me succede la stessa cosa quando spengo o riavvio il router e quando salta la corrente ma dopo circa una settimana si risolve. È snervante non riuscire a risolvere il problema.
GiovanniBellavia Gioange210 Situazione aggiornata dopo ben 4 mesi: il problema persiste. Magari sarà soltanto il router da cambiare, BOH .......