Buongiorno stamane ho aperto questa presa ho rifatto la connessione dietro però ho dimenticato di fare la foto all'inizio il doppino doveva essere messo sempre nella stessa posizione ?? oppure anche invertendo non creò problemi?? grazie mille

Sempre nel retro della presa c'e un 'altra uscita il tecnico telecom la votla scorsa a staccato la linea in uscita perche non la utilizzavo piu posso collegare sul retro della presa un doppino con una connettore rj45 che va nel modem nel fritz 7530 perchè ho l'impressione che la presa mi da un falso contatto muovendo il connettore ho una instabilita nella connessione facendo solo pressione come se le lamelle non fanno contatto in modo solidale

Se hai questa sensazione la devi verificare controllando i CRC . muovi presa cavetto e controlla se si incrementano

si ho provato ieri aumentavano solo che stamane sono rientrato ed la connessione era andata proprio in tilt . ho mosso un pochino poi e ripartita dopo aver smontato e rimontato pensavo fossero i contatti dietro solo che non ho fatto foto ed ora non ricordo se era presente il rosso oppure in nero . ora sono a lavoro da casa mi dicono che di nuovo out . quando sono andato via viaggiava a 55 down e 561 kilbyte invece di 20 mega

feliceanima anche a me è capitato di non incidere bene la guaina dei cavi, sul retro della presa: bastava toccarla/muoverla sul frontale per far cadere la connessione. Ho risolto spelando i cavi prima di infilarli e facendo la giusta forza in chiusura

feliceanima il doppino doveva essere messo sempre nella stessa posizione ??

il doppino in ingresso va inserito dove c'è scritto "LINEA", mentre "POTS" serve solo in caso di vecchia fonia analogica, per andare alle altre prese. Con FTTC, invece, se devi andare alle altre prese per la fonia Voip, devi far entrare nel muro il cavo telefonico che esce dal modem

rickyces chiedevo il rosso ed il nero posso anche invertire ?? non creo problemi??

rickyces Con FTTC, invece, se devi andare alle altre prese per la fonia Voip, devi far entrare nel muro il cavo telefonico che esce dal modem

non è proprio chiaro.....

comunque i due connettori dietro la presa sono in parallelo quindi uno vale l'altro, e ricyces ha ragione meglio sguainare i conduttori prima di inserirli nel connettore

GiovanniCriscione rickyces Con FTTC, invece, se devi andare alle altre prese per la fonia Voip, devi far entrare nel muro il cavo telefonico che esce dal modem

non è proprio chiaro.....

Scusate. Con la RJ11 singola, per avere la fonia sulle altre prese (se presenti) bisogna fare una cosa un po' "artigianale". Ovvero prendere un classico cavetto RJ11, tagliarne un'estremità e giuntarla con il doppino dell'impianto interno (quindi bisogna trovare il modo di farla arrivare nel muro, dietro alla presa).
            Dall'altra parte, va collegato all'RJ11 fonia in uscita dal modem.

Altrimenti, per una migliore soluzione estetica, conviene prendere la CBS che ha le due RJ11 indipendenti.

feliceanima chiedevo il rosso ed il nero posso anche invertire

il rosso e il nero (bianco solitamente) si possono invertire, non c'è giusto/sbagliato

GiovanniCriscione comunque i due connettori dietro la presa sono in parallelo quindi uno vale l'altr

Certo, lo dicevo giusto per "correttezza formale", all'atto pratico sono identici.

ho messo un nuovo cavetto custumizzato va più in fondo sulla presa a muro ora vado di nuovo al massimo

60/1,5 ora sono così messo. Ma può essere il modem??

questa e la situazione sto andando a 62 / 1.8 cosa mi consigliate ho un modem di proprietà secondo voi puo' essere la linea oppure il modem??

questo e di qualche mese fa 68 / 20

PleAse

• QRDG ha risposto a questo messaggio

feliceanima calma, qui nessuno è retribuito.

Hai la possibilità di provare un altro modem?
                Sospetto problema alla porta o alla coppia.

Ti ringrazio mi sono attivato per reperire altro modem vediamo grazie

• QRDG ha messo mi piace.

feliceanima Ti manca tutta la US2 e 3. Devi chiedere intervento del tecnico per un cambio di coppia

Filippo94 non credi possibile problemi al modem ??

feliceanima può anche essere, se vedi che non è il modem quando lo proverai, sai già la mia ipostesi

Per info ieri ho provato a cambiare il settaggio della stabilita ho cambiato il margine segnale - rumore appena fatto il cambio la velocità si e riallineata a quella massima sono ricomparse le us2 e us3 dell'up. Il modem si sarà impallato grazie a tutti per la disponibilità

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile