AlessandroTalone Sul sito planetel è possibile, inserendo il proprio indirizzo, conoscere la distanza del proprio immobile al cabinet più vicino. Questi dati sono affidabili o da prendere con le molle? Io ho fatto la prova e mi da FTTCAB da Cabinet #1 WHS-T Dist. Stimata utente dal Cabinet 1720 mt. Se fosse vero, avrebbe senso sottoscrivere un abbonamento per una FTTC, oppure le velocità sarebbero bassissime, ammesso che il tecnico desse l'ok dopo il sopralluogo e il test?
Hadx AlessandroTalone Questi dati sono affidabili o da prendere con le molle? È sempre lo stesso dato di NetMap che gira su tutti i siti. La distanza non è precisa, ma nel 98%+ dei casi è ragionevole. La distanza precisa la si verifica manualmente. AlessandroTalone Dist. Stimata utente dal Cabinet 1720 mt. Se fosse vero, avrebbe senso sottoscrivere un abbonamento per una FTTC Se la adsl supera i 10-15 Mbps di portante, no. Se la adsl fa schifo (<5 Mbps) e non hai altre soluzioni (Eolo 100, 4G) vale la pena provare.
AlessandroTalone Hadx Adsl indecente, 2-3 mb, 4g buono attorno ai 15 mb Quindi anche quando attiveranno la fibra, cavi posati ormai 7-8 mesi fa, come faccio a sapere se mi conviene fare un abbonanento con tim in fttc o lasciar perdere
Hadx AlessandroTalone Il tuo armadio si trova qui: 8FJP48W8+XC (Incolla la stringa sopra su Google Maps) Quanto disti a piedi dall'armadio?
AlessandroTalone Hadx Ti ringrazio, sei stato gentilissimo In effetti i dati planetel sono piuttosto sballati Seguehdo la strada saranno 1 km scarsi, seguendo la linea dei pali del telefono, che tagliano per la campagna, 700-800 mt. Planetel da 1.700 mt. Non so in base a cosa
AlessandroTalone Comunque la distanza reale è molto minore nel mio caso, perché la linea telefonica non segue la strada ma taglia per la campagna, facendo un percorso meno tortuoso, più diretto, dovrei essere a 700-800 mt. Ma se si chiama la tim per un sopralluogo per testare con precisione la fattibilitá di una fttc, distanza reale e velocitá, il tecnico lo mandano? E quanto costa?
Hadx AlessandroTalone Ma se si chiama la tim per un sopralluogo per testare con precisione la fattibilitá di una fttc, distanza reale e velocitá, il tecnico lo mandano? E quanto costa? Devi attivare una linea, arriverà un tecnico e gli chiederai di dirti la velocità prima di attivare. A quel punto potrai decidere se procedere o annullare l'attivazione. A 800 metri in aerea la linea potrebbe andare bene, se non ci sono guasti.