Balanite Nick1997 a ma devo uscire proprio per la via e cercare quello che nella mia ignoranza chiamerei armadio e vedere se ha numeri? Nn lo sportello del palazzo mio?! Mi sono espresso male , vivo in un appartamento al piano terra e il vicino all appartamento accanto con appunto un muro confinante comunque già qualche cosa il tecnico ha fatto forse perché il test di Ping globale da varie parti del mondo resistuisce valori più bassi e soprattutto sono costanti invece che altanelanti come prima
Nick1997 Balanite a ma devo uscire proprio per la via e cercare quello che nella mia ignoranza chiamerei armadio e vedere se ha numeri? L'armadio è un armadio in cui sopra ci dovrebbe essere un sopralzo con il tetto rossa. Balanite Nn lo sportello del palazzo mio?! La chiostrina è un piccolo armadietto che arrivano mediamente 10 linee. Nella chiostrina dovrebbero essere riportati i numeri dell'armadio.
Balanite Balanite che vuol dire che la derivazione su eventi è esterna? comunque adesso sono connesso mettendo tutto su massime prestazioni a 99.6 in download ma ho INP a 92 e 88
Balanite La mattina comunque va a 33mb in download con lo spettro della prima foto che ha i buchi mentre nel pomeriggio lo spettro più continuo e arriva a 66mb ... ?!?!?
Balanite QRDG oggi mi ha chiamato il tecnico che voleva passare ma ero a lavoro . Niente m ha detto che è la linea in partenza degradata e che nn c sono coppie disponibili... mi ha chiesto se sono sicuro che il filo usato per installare la presa dentro casa fosse nuovo perché sennò domani se viene a sostituirmelo vado a pagare l uscita. L elettricista che ha fatto il lavoro nn mi risponde quindi nn ho modo d verificare ma penso che abbia usato materiale nuovo... il tecnico m ha detto che andrebbe cambiato profilo e infatti mo che sono rientrato vedo 17a con 42mb di download... questi a me sembrano scemi, ieri stavo a 99 nessuna disconnessione e mo me calano a 42?!? Se domani nn mi richiama il tecnico come m aveva detto m attacco al 187.
Balanite QRDG da come ho capito io sos lo avevo da ieri ma con profilo 35b perché avevo inp vicino a 100. Stamattina m hanno proprio cambiato il profilo... domani che gli devo dire? ripeto la connessione andava a 99 e nn cadeva mai ho fatto disconnettere apposta io per farmi uscire il tecnico come m avevano consigliato
QRDG Balanite come credevo, snr a 12 db, Sos fa perdere pochissimo, ma l'snr alto è quello il problema.
Balanite QRDG mmm si ho visto, cioè quindi nn è lo standard? Dovrebbe essere sempre 6-6 anche con il profilo 17a??? Ma domani che gli devo dire al tecnico esterno? A me pare un lavativo che si vuole scollare di dosso prima possibile la pratica chiudendola così che la tim nn gli faccia problemi ?!?
QRDG Balanite si mi sembra così. Digli di rimettere il profilo vecchio. E spiegagli che la velocità oscilla troppo. Eppure vorrei che generassi un QLN quando crolla la velocità, perché ho un dubbio in testa.
QRDG Balanite fai il grafico quando crolla e te lo dico, sospetto sia una cosa molto più semplice, e che ci stiamo facendo troppe pippe mentali da soli. Vabbè non ti tengo in ansia, sospetto che qualche vicino tuo accenda e spenga il modem, e questo spiegherebbe parte dei cali.
Balanite QRDG nono ho monitorato le reti Wi-Fi presenti dal primo giorno che sono entrato a casa e sono sempre le stesse... m pare difficile abbia un modem senza router wifi... ma siccome nn e abitazione bensì un ufficio nn è che se hanno per dire quattro telefoni fissi me la prendo nel sedere pure io siccome magari nn hanno sezionato l impianto?
rickyces Balanite ho monitorato le reti Wi-Fi presenti dal primo giorno che sono entrato a casa e sono sempre le stesse... m pare difficile abbia un modem senza router wifi... Vicino non vuol dire per forza "a portata di Wi-Fi", può essere qualcuno a diverse decine di metri, ma che per pura sfortuna ha il cavo che viaggia vicino al tuo per una lunga tratta. Balanite siccome magari nn hanno sezionato l impianto? Se altri non sezionano il loro impianto, non influenzano la qualità della tua linea
QRDG Balanite fallo comunque, almeno mi levo il dubbio, prima però chiama a fatti tolgliere quel profilo e rimettere a 6, con sos attivo ma com 6db. @Hadx ricordi il nome del profilo?
Balanite QRDG Mi hanno detto dal livello 2 che nn possono cambiarmi il profilo perché deve farlo il tecnico... questo sarebbe dovuto passa oggi ma ad ora ancora nn s è fatto senti e io alle 16 ho parlato appunto al telefono con quelli del 187 che hanno inviato un sollecito in centrale.... ho staccato da lavoro e sto a casa solo per aspetta lui e questo manco si degna di chiamare per avvvertire che nn riesce a rispettare l appuntamento che nervi se nn passa sono connesso con 28mb di download e 20di up
Filippo94 Balanite Mi hanno detto dal livello 2 che nn possono cambiarmi il profilo perché deve farlo il tecnico... Questa è la tecnica che consiglia Hadx: La tecnica migliore è: Buongiorno, lei conosce i profili come l'i2012_1008? Se cade dalle nuvole ringrazi, saluti e richiami. Se no è una perdita di tempo per tutti. E non far aprire segnalazioni. Profilo da richiedere: i2014_1005 L'operazione richiede 10 secondi e la fa direttamente l'operatore che ti risponde al telefono, nessun altro e non è necessario l'intervento di nessuno. Se ti dicono che passano la richiesta al reparto competente, ad un tecnico, che verrà fatto nei prossimi giorni, o altro digli di non preoccuparsi che non è importante e riattacca. Non tutti sono capaci, quindi segui scrupolosamente la tecnica sopra esposta.