Balanite ciao a tutti l altra sera ho aperto una segnalazione alla tim tramite voce pre registrata perche il fritz 7530 mi dava connessione in timeout e nn prendeva internet nonostante aggannciasse la portante poi ho visto che cambiando i parametri nome utente con timadsl rifunzionava. Dal giorno dopo il fritz si agganccia a 33.7 mbps quando prima viaggiavo sui 77 e niente volevo sapere se come penso questi vallori fanno pena perche giocando online ho un lag inquitante e facendo il test bufferbloat mi arriva a 300 in download. i ping invece da testvelocita.it sono abbastanza decenti circa 50ms di media in europa
Balanite QRDG praticamente ho traslocato ai primi di dicembre e qui nn erano presenti prese per il telefono. in quei giorni anche il vicino confinante dovev attivare l adsl cosi l elettricista chiamato per portarmi la presa telefonica fece passare il cavo direttamente dalla presa fatta per il vicino fino a casa mia. io nn ero presente e cosi ho capito da come m hanno raccontanto... QRDG si ma finche nn ho aperto questa segnalazione( ancora aperta) la connessione agganciava a 77 mettendo le impostazioni di linea tutte su massima stabilita e 99 mettendo su massima velocita. il problema è che il gaming online che rispetto alla casa da dove ho traslocato la linea è diventato impossibile perche continui lag... ogni tanto invece per qualche ora andavo tutto na meraviglia ma diciamo circa 2 giorni a settimana massimo
QRDG Balanite profilo 200 mega, per 200 metri agganci pochissimo, seziona l'impianto e dovresti migliorare la situazione. @Hadx potresti fare una diagnosi migliore?
QRDG Balanite mamma che orrore, chiama e fatti cambiare coppia, di al tecnico anche di verificare la tratta chiostrina presa.
Balanite QRDG cioe al tecnico della tim giusto? ma la tratta chiostrina presa sono tenuti a rifarmela loro? grazie mille
QRDG Balanite si chiama e lamenta la velocità sotto il minimo garantito, quando viene il tecnico chiedigli di cambiare coppia e di verificare i collegamenti, da tutte le parti. Vedi se è disposto a tirarti un drop nuovo, e ti mette tui la presa. Nel dubbio, per invogliarlo, offrigli un caffè o qualcosa.
Balanite QRDG ok sisi gia deve venire il tecnico ho chiamato ieri e m hanno detto che veniva oggi ma nn me pare ormai... ma puo verificare pure se il cavo passa da casa del vicino? comunque grazie mille, tu hai paypal cosi lo offro intanto a te di cuore?
QRDG Balanite prego Balanite hai paypal cosi lo offro intanto a te di cuore? Non ti preoccupare i nostri servizi, sono al 100% gratuiti. 😉
Balanite comunque adesso la portante in downlaod e salita a 60mbps... come lo faccio intervenire il tecnico?
Hadx Balanite È preoccupante che la velocità vari così tanto. Hai già un profilo rein che ti fa perdere un po' di velocità in cambio di maggiore stabilità.
Balanite Hadx si ma ho la segnalazione aperta e il tecnico credo stia operando da esterno... ma dunque devo cercare di farlo venire a casa e farmi stotituire la coppia e controllare la tratta dalla chiostrina a casa?
Hadx Balanite dunque devo cercare di farlo venire a casa e farmi stotituire la coppia e controllare la tratta dalla chiostrina a casa? Una verifica di secondaria e drop la farei.
Balanite Hadx ok vedo domani richiamo il 187. ma devo farlo necessariamente tramite il tecnico tim? cioe credo che richiedo assistenza senza la causa della velocita minima insufficente mi facciano pagare, dico male? sto punto nn conviene con un professionista esterno?