Aggiornamento:
Ho atteso come mi avete consigliato.
Il 7 Novembre sul sito TIM risultavo coperto, ed ho inserito di nuovo la richiesta di passaggio a Tim Smart XDSL.
Ho ricevuto da TIM l'ennesima comunicazione:
"Gentile xxx, ti stiamo scrivendo in merito alla tua richiesta effettuata sul nostro sito tim.it. Nel ringraziarti per averci scelto, ti informiamo che l'offerta da te richiesta non è compatibile con il profilo attualmente attivo sulla tua linea e pertanto non possiamo avviare la lavorazione dell'ordine. Ci scusiamo per l'inconveniente perchè sappiamo quanto sia importante per te utilizzare i nostri servizi. Ti aspettiamo nuovamente sul nostro sito tim.it con offerte e promozioni sempre nuove. Arrivederci da TIM. Servizio Clienti Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione."
Preciso che io a casa ho TIM SMART, con ADSL a 20Mbit/s.
A questo punto ho chiamato al 187, e l'operatrice mi conferma che c'è copertura al mio indirizzo, però l'offerta che ho scelto non posso attivarla. Devo attivare per forza Tim Connect XDSL se voglio la FTTC.
Non voglio esprimermi, sennò il buon @matteocontrini deve bannarmi dal forum, ma se la TIM pensa che pagherò 321€ un Rumeno che viene a casa mia a montarmi un Modem hanno sbagliato di grosso.
Lo stanno facendo al solo scopo di farti pagare quella cifra abnorme e ingiustificata, perché sicuramente sanno anche loro che l'anno prossimo passerà OpenFiber da noi, e per "vincolarci" fanno queste manovre di marketing.
Non avete idea dello schifo che sto provando in questo momento, ma mi auguro che questa mafia legalizzata fallisca presto, perché nel 2018 dover cedere a questi ricatti è UNO SCHIFO.
Mi vergogno di essere Italiano, anche grazie a te, TIM.