Ciao a tutti.
Nella seconda casa possiedo ancora un Adsl Tim Connect a 20 Mega.
Il modem aggancia sui 17-19 Mega in down è 1 Mega in up ma all'improvviso il download è stato bloccato a 7 Mega mentre l'up è rimasto ad 1 Mega.
Non credo abbiano cambiato il profilo visto che comunque l'up è ad 1 Mega.
Ho aperto segnalazione 3gg e stamattina mi arriva un messaggio che hanno risolto (cosa non vera). Secondo voi cosa è successo? A breve avrò la FTTC a 200 Mega e quindi problema "risolto" però vorrei capire che diamine hanno combinato
Adsl 20 Mega bloccata a 7
VincenzoF Il modem aggancia sui 17-19 Mega in down è 1 Mega in up ma all'improvviso il download è stato bloccato a 7 Mega mentre l'up è rimasto ad 1 Mega.
Posta un attimo i valori del modem,giusto per controllare se sia tutto apposto
Credo che ti abbiano cambiato il valore nel BRAS,agganci 20 mega ma la velocità viene limitata da quello
A distanza di una settimana, dopo due segnalazioni il problema rimane. La sfiga vuole che la FTTC venga sempre rimandata (da dicembre)
- Modificato
VincenzoF devi avere moltissima fortuna, parlando con un tecnico del 187 competere, che vada a correggere l’errore a sistema. Deve verificare e modificare l’impostazione “indicatore di traffico”: è una correzione immediata.
Per lo stesso problema avevo parlato con almeno 10 operatori, aperto almeno 2 o 3 segnalazioni, fin quando ho trovato questo bravissimo tecnico che ha capito subito il problema, con pochissime parole.
PS. Ti confermo che con il passaggio a FTTC il problema si risolve da solo
- Modificato
rickyces proverò a segnalare ancora meglio con scritto verificare impostazioni indicatore di traffico come hai detto tu. Essendo la linea della seconda casa ho provato giusto con una telefonata e con due segnalazioni e sollecito tramite sito. Fortunato come sono, appena risolvo, verrà commercializzata la FTTC
Non ho comunque fretta, ma odio il fatto che le cose funzionino a metà.
- Modificato
VincenzoF guarda, se la segnalazione finisce in mani sbagliate, è inutile pure scriverglielo (ho provato anche io)... l’unica è sperare che finisca nelle mani giuste (una volta è andata così, riaprendogliene una con conferma di chiusura), oppure beccare la persona competente al telefono.
Fortunatamente non capitava sulla mia linea ma su quella di parenti (guarda caso riguardava due linee sotto stessa centrale). Usavo l’app TIM Modem per fare i controlli da remoto