salve ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi ad aprire le porte sulla ps4 pro? purtroppo l'interfaccia del router è cambiata e non riesco a capire molto bene in che modo procedere, potete darmi una mano?
Aprire Porte Ps4 Pro su nuovo modem Tim Hub 2021
CharlesDrake ciao caro., tutto quello che devi fare è abilitare Upnp e abilitare il dmz inserendo un ip uguale sulla tua ps4!
LuigiSchioccaro abilitare il dmz inserendo un ip uguale sulla tua ps4!
Perfavore, no.
Solo uPnP o apertura porte manuale.
Non fate esperimenti sulla sicurezza di PS4...
[cancellato]
Io non userei il DMZ perché può essere poco sicuro per un sistema come le console.
Cerca una funzione chiamata UPnP e abilitala. Ho provato il tuo stesso router e ti confermo che è presente, devi solo trovarla (non ricordo dove sia).
Se usi l'applicazione TIM Modem è ancora più semplice.
Connesso alla rete del modem tim, vai nella home schiaccia sul modem, poi premi ancora sul disegno del modem. Tra le voci, dovrebbe esserci UPnP. Schiaccia e abilitalo.
In questo modo l'hub di TIM aprire in automatico tutte le porte che la console PS4 richiede.
Ciao
[cancellato] Io non userei il DMZ perché può essere poco sicuro per un sistema come le console
Un utente inesperto dovrebbe stare lontano dal DMZ come non mai.
Ovviamente il tutto si aggrava se la cosa esposta non è minimamente pensata per esserlo.
[cancellato]
LucaTheHacker Esatto. Per quanto ne so, il DMZ (almeno sui FRITZ!Box) apre tutte le porte per il dispositivo in questione.
Non credo che le PS e XBOX siano studiate per essere usate senza il firewall del router.
Per la questione NAT, io uso UPnP.
Ho due console, e con UPnP riesco ad avere NAT aperto tranquillamente su entrambe (perchè usano porte alternative).
Io sceglierei la soluzione UPnP per le console.
Che tu sappia, si può configurare qualcosa (firewall ecc.) sulle console?
[cancellato] Per quanto ne so, il DMZ (almeno sui FRITZ!Box) apre tutte le porte per il dispositivo in questione.
Per definizione il DMZ server ad esporre totalmente su internet un dispositivo.
[cancellato] Che tu sappia, si può configurare qualcosa (firewall ecc.) sulle console?
L'ultima console passata in mia mano era una Wii (quelle vecchie, non la U), per il resto vado di PC, quindi potrei non essere la persona più adatta.
Ad ogni modo no, non dovrebbero avere roba per firewall
- Modificato
[cancellato]
- Modificato
UPnP serve esattamente a fare il port forwarding automaticamente senza necessità di farlo manualmente. Ci pensa l'applicazione a chiedere quali porte aprire e quando, e ha altri vantaggi, es. l'applicazione può ricavare anche l'IP pubblico, se gli serve, o sapere se le porte sono già in uso e sceglierne automaticamente altre, come detto da federico-bartoccioni.
Quindi una volta abilitato UPnP non c'è più alcun bisogno di fare port forwarding a mano (o peggio, mettere l'IP come default host/DMZ), tranne ovviamente che per quelle applicazioni che non supportano UPnP. Altrimenti si bypassa UPnP che diventa inutile.
Ciao a tutti. Io ho da poco attivato l'offerta casa web di posteitaliane e mi è stato fornito il loro modem. Il problema è che non riesco a connettere la ps4. Mi dice che è impossibile ottenere un indirizzo IP entro il tempo limite. Il modem è un D-LINK.
Grazie in anticipo.
LuigiSchioccaro abilitare il dmz inserendo un ip uguale sulla tua ps4!
non diamo risposte dannose per favore, se non sapete di cosa state parlando.