Salve a tutti,

mi sono collegato da poco alla ftth con wind3 HUB super fibra. Lo speed test con cavo ethernet mi dà sui 700/750 Mbps.

Nelle stanze di casa, però, con connessione wifi lo speedtest (con IMac) a volte non va oltre i 90 Mbps..

Qualcuno mi potrebbe gentilmente consigliare un wi-fi extender compatibile con modem wind3 HUB (super fibra)?

Il ripetitore Fritz 2400 potrebbe andar bene? Altri consigli?

Grazie mille!

salivan Ci sono due modi per aumentare la copertura Wi-Fi:

• Usare un extender/repeater che "prende" il segnale principale e lo "rispara"
    • Usare un Access Point, che genera una rete Wi-Fi ma va collegato con il cavo al principale

La prima soluzione è chiaramente meno performante della seconda, quindi io ti consiglierei un AP cablato.
    Il Fritz!2400 supporta entrambe le modalità.

Per la seconda soluzione puoi anche riciclare un vecchio router inutilizzato, basta configurarlo appositamente.

salivan La wind proponeva questo modello ZYXEL WAP6807. Altrimenti potresti indirizzarti su un paio di huawei AX3 che colleghi in mesh (e disattivi il wi fi wind).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile