Salve ho una SIM iliad e vorrei fare il passaggio ad un altro operatore, questo perché ogni tanto il telefono si inchioda in 3g e per ritornare in 4g devo mettere la modalità aereo. Che operatore mi consigliate?

Guarda quello che nella tua zona prende meglio, ci sono offerte da 9.99 su tutti i gestori praticamente.
    Se no qualche virtuale ma sei limitato sulla velocità.
    Questo problema è frequente su iliad quando da BTS iliad va a BTS wind3 e viceversa

Dove posso vedere quale gestore prende meglio nella mia zona?

Spartacus Se mi dici il tuo indirizzo vedo che antenne ci sono
      Poi va in base anche a quanto vuoi spendere e se vuoi andare sui big o virtuali.

Vedo che in centro c'è una BTS Wind3, Vodafone e TIM.
      Fai o Wind3(o virtuali che si appoggiano sulla sua rete tipo Fastweb, VeryMobile) oppure Vodafone.

• [cancellato]

enricoro96 è un sito per vedere le antenne?

Per chi entra in TIM da iliad c’è la TIM Wonder One, 70Gb e minuti illimitati a 7,99€ che secondo me è ottima. In più se hai TIM a casa i giga diventano 600.

• itreb ha risposto a questo messaggio

Spartacus Se vuoi puoi scaricarti una di quelle app come "Only 4G Network", a me funziona molto bene, e fa evitare il meno possibile i fastidiosi switch su 3G.

Marcodigiampietro bel modo, bel modo per non fare andare più le chiamate… Iliad non ha il volte, se blocchi il 4G non puoi più fare o ricevere chiamate perché devono passare necessariamente da 3G/2G

itreb Fortunatamente le chiamate le ricevo, switcha in 3G e poi ritorna in 4G

Vorpal97 sì ma lì Tim è da spararsi: B20 only quando gli altri hanno almeno 3CA, e meno siti intorno… io farei qualcosa su wind3 o Vodafone: oltre che ai brand principali, penso a Ho, Very, Poste o Fastweb.

Marcodigiampietro allora l'applicazione non fa niente. L'unica cosa che può fare è bloccare in LTE only. P.s.: a quel menù ci accedi digitando ##4636## dal tastierino numerico, non servono app

Spartacus ogni tanto il telefono si inchioda in 3g e per ritornare in 4g

itreb allora l'applicazione non fa niente. L'unica cosa che può fare è bloccare in LTE only

Appunto, era questo il suo problema, che lo switchava in 3G.

itreb ci accedi digitando ##4636## dal tastierino numerico

Dice "MMI non valido" , Ho Iliad.

Marcodigiampietro scusa non so cosa è successo nella formattazione sono scomparsi gli asterischi, è *#*#4636#*#*
                      Ma ripeto, se blocchi in LTE only, non ricevi più le chiamate. Tu non stai bloccando in LTE only

Marcodigiampietro Appunto, era questo il suo problema, che lo switchava in 3G.

lo switcha in 3G molto probabilmente perché prova a collegarsi all'antenna con la rete proprietaria, che è lontana, però il segnale è basso, e continua a fare questo balletto. L'unica soluzione reale e rapida è cambiare operatore, magari non Tim che immagino velocità orribili lì

Vorrei un operatore che non ha cap. Se si potesse risolvere il problema con iliad rimarrei con loro.

Spartacus bene stessa copertura di Vodafone con Cap a 30Mbps. Ha subito un grave attacco ai dati dei clienti, però ora dovrebbero aver aumentato i livelli di sicurezza.

Qui puoi vedere il report di Ookla e le differenze tra Vodafone e Ho. (molto indicative..)
                        https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n532763/ookla-dati-q4-2020-italia-reti-mobile/

Chiaramente in alcuni casi Vodafone prioritizza i suoi clienti piuttosto che i clienti ho.

Ma solitamente funziona molto bene.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile