Aggiungo alcune cose.
Nessuno vi obbliga a fare contratti con TIM specialmente con modem ad acquisto rateale.
Se permetti: anni prima della legge "Modem Libero" TIM ha permesso ai clienti di utilizzare il modem di proprietà e non comprare quello fornito nell'offerta.
Mi ricordo che quando stipulai il contratto ADSL con TIM (2014/2015) mi venne chiesto se volevo il modem di TIM, dissi di no e il giorno stesso comprai un modem ADSL a 40 euro in un negozio di elettronica.
Ammetto che non so se ha sempre lasciato utilizzare modem proprietari per tutte le tecnologie (ADSL, VDSL, FTTH, ecc).
Se avete firmato un contratto che prevede modem in acquisto a X rate mensili voi lo pagate e silenzio, sennò potevate fare a meno di diventare clienti di X azienda e andare da qualcun'altro che vi proponeva meno vincoli o aveva politiche diverse per i modem a corredo dell'offerta.
ConciliaWeb è da utilizzare per risolvere problemi legati al provider che "disonora la sua parola" (tradotto in italiano: che non rispetta il contratto).
Se volete suggerire di utilizzare ConciliaWeb per abusare delle protezioni garantita al consumatore e truffare un'azienda siete (secondo mio punto di vista) nel torto.