AlbertolaRochelle se non che la velocità di scambio di dati tra il telefono ed il fritzbox in questione

Esatto, ed è anche "truccata"

QRDG non dovrebbe usare il server iPerf del Fritz? Ho notato che spesso è sottostimata a dire il vero

Veehxia sui router non frit box sega la banda.

P.S lo fa anche l'app TIM sui modem non loro
    Almeno tempo fa.

/OT esiste un app per fare uno speedtest continuo (Anche a pagamento) Senza Fritz! ? /OT

La banda che ti da l’app non ė assolutamente veritiera. Pensa che a me con il 7590 da che sono collegato in Wi-Fi a 100megabit... provo con iPerf e mi viene fuori 500megabit... quindi non ti consiglio quell’app... ė utile per capire se sei connesso ad un ripetitore o al fritz principale , per il resto lascia perdere.

Marcodigiampietro In realtà potresti collegare il tuo pc in Ethernet gigabit, hostare Openspeedtest server li e fare il test dal telefono. Se sei interessato a questa cosa scrivimi su Telegram (bio) così non intasiamo qua, mentre se anche altri vogliono capire spiego volentieri.

Marcodigiampietro

Raggiungi l'impostazione sulla stessa pagina di supporto con la quale generi i file di supporto per l'hlog

• MrMark_ ha risposto a questo messaggio

a123 Non ha un fritzbox...

QRDG

MrMark_

Secondo me da la velocità di negoziazione del link, non quella reale di trasferimento.

Quindi non è "truccata"

edofullo Quest'app da la velocità MASSIMA tra il tuo telefono ed il fritzbox in wifi. Non è come speedtest.net per capirci, non effettua il test verso l'esterno ma bensì resta in locale. Però appunto come ho già detto è sbagliata perché a me segna che la banda è di 100megabits, però facendo un iPerf arrivo a 500...

MrMark_ Quest'app da la velocità MASSIMA tra il tuo telefono ed il fritzbox in wifi.

aka la velocità di negoziazione del link

MrMark_ a me segna che la banda è di 100megabits, però facendo un iPerf arrivo a 500

iPerf dal telefono su cui hai la app? Strano.

Prova a scaricare WiFi Heatmap e vedi che velocità di negoziazione ti indica

edofullo iPerf dal telefono su cui hai la app? Strano.>

edofullo WiFi Heatmap

Ho iOS, non la trovo nell'App Store

2 anni dopo

Com'è possibile fare un speedtest per i Fritzbox (ho un 4060) che mi indichi la velocità tra Router e rete internet (senza passare da PC o smartphone) in quanto fra poco avrò la 2500/1000 di TIM ma chiaramente in ethernet i pc saranno limitati a 1000 ed in wifi 6 poco più.

2 mesi dopo
                    2 anni dopo

Mi aggiungo anch’io. Collegato in Wi-Fi 6 sulla banda a 5ghz con 80mhz di banda. Il dispositivo risulta connesso alla massima velocità disponibile, ovvero 1200mbps, però se clicco su misurazione Wi-Fi non supero i 400mbps 🙂

Jonathan98 Il dispositivo risulta connesso alla massima velocità disponibile, ovvero 1200mbps, però se clicco su misurazione Wi-Fi non supero i 400mbps

la velocità a cui risulti connesso non è la velocità a cui i dati sono trasferiti. Nelle condizioni ideali considera che andrai al 60% della velocità nominale indicata. Perciò se non sei vicinissimo al modem è lecito che vada a 400.

Filippo94 continua a non tornarmi… perché sono attaccato al router con l’iPhone 14 pro che va tranquillamente a 800mbps, quindi come può essere la velocità di trasferimento in tempo reale di soli 380mbps in media ? Secondo me è l’app che non funziona

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile