Salve a tutti, ho visto su un video YouTube un ragazzo che eseguiva uno Speedtest “continuo” dicendo fosse un app per il Fritz box, dato che testava proprio un router fritzbox. Sapreste dirmi di che app si tratti ? Grazie mille
App fritzbox Speedtest
- Modificato
Ninotecnico non è che per caso si riferisse proprio all'app di fritz? (WLAN)
Occhio però che il test in questione non misura la velocità della rete internet, se non che la velocità di scambio di dati tra il telefono ed il fritzbox in questione (non vorrei sbagliarmi ma è quello che mi pare di capire quando avvio il test dal mio telefono)
AlbertolaRochelle non vorrei errare ma sembra proprio questa l app.
AlbertolaRochelle se non che la velocità di scambio di dati tra il telefono ed il fritzbox in questione
Esatto, ed è anche "truccata"
/OT esiste un app per fare uno speedtest continuo (Anche a pagamento) Senza Fritz! ? /OT
La banda che ti da l’app non ė assolutamente veritiera. Pensa che a me con il 7590 da che sono collegato in Wi-Fi a 100megabit... provo con iPerf e mi viene fuori 500megabit... quindi non ti consiglio quell’app... ė utile per capire se sei connesso ad un ripetitore o al fritz principale , per il resto lascia perdere.
Marcodigiampietro In realtà potresti collegare il tuo pc in Ethernet gigabit, hostare Openspeedtest server li e fare il test dal telefono. Se sei interessato a questa cosa scrivimi su Telegram (bio) così non intasiamo qua, mentre se anche altri vogliono capire spiego volentieri.
MrMark_ /OT ti ho appena scritto /OT
Raggiungi l'impostazione sulla stessa pagina di supporto con la quale generi i file di supporto per l'hlog
edofullo Quest'app da la velocità MASSIMA tra il tuo telefono ed il fritzbox in wifi. Non è come speedtest.net per capirci, non effettua il test verso l'esterno ma bensì resta in locale. Però appunto come ho già detto è sbagliata perché a me segna che la banda è di 100megabits, però facendo un iPerf arrivo a 500...
MrMark_ Quest'app da la velocità MASSIMA tra il tuo telefono ed il fritzbox in wifi.
aka la velocità di negoziazione del link
MrMark_ a me segna che la banda è di 100megabits, però facendo un iPerf arrivo a 500
iPerf dal telefono su cui hai la app? Strano.
Prova a scaricare WiFi Heatmap e vedi che velocità di negoziazione ti indica
Com'è possibile fare un speedtest per i Fritzbox (ho un 4060) che mi indichi la velocità tra Router e rete internet (senza passare da PC o smartphone) in quanto fra poco avrò la 2500/1000 di TIM ma chiaramente in ethernet i pc saranno limitati a 1000 ed in wifi 6 poco più.
Mi aggiungo anch’io. Collegato in Wi-Fi 6 sulla banda a 5ghz con 80mhz di banda. Il dispositivo risulta connesso alla massima velocità disponibile, ovvero 1200mbps, però se clicco su misurazione Wi-Fi non supero i 400mbps