andreagdipaolo No, ok, allora è una truffa. Denunciatelo, però pure l'utente non è proprio senza macchia per aver pagato in nero senza fattura. E comunque non lo potete dimostrare.
Piccolo necroposting, premetto di non aver letto i messaggi successivi.
L'utente doveva stare attento, ma penso sia stato fatto bonariamente. Se io "a nome dell'operatore che ti deve attivare la linea" ti dicessi che servono altri x€ per i lavori fatti paghi senza fare domande, pensando che poi quei soldi verranno gestiti in qualche maniera lecita.
D'altronde i contanti non sono illegali come metodo di pagamento.
Sicuramente ci sarebbe da vedere il contesto e tanto altro.
tramponi No che non è normale. Vuoi dire che gli ha fatto un fantomatico "allaccio", preso 150 euro e la linea non è nemmeno funzionante?
Mi viene da pensare che sia uno che gira "a raccontar boiate". Magari ha i dati delle attivazioni OF in zona e prima del dovuto va a fare la sorpresa.
MariOne La famosissima FTTS, Fiber To The Scam. Poi boia can, ha preso una velocità infelice lol, con il rame non la fai e per la fibra è pochissimo. "ma è del mestiere questo?"
QRDG Quando vai in negozio loro fanno i loro prezzi.
È scorretto? Decisamente sì. Possono farlo? Penso di sì.
Qui si parla di gente che ha fatto lavori senza chiedere e altri casini, facendosi pagare in nero.
Progressive Ha voglia di perdere il lavoro quel tecnico
Secondo me ha voglia anche di una denuncia, altrimenti non si spiega.
Arrivo in conclusione, bellissima storia. Nel duemilacredici quando mi arriverà la FTTH spero succeda anche a me.