- Modificato
Buonasera, chi ha smartphone Samsung come ha risolto nel passaggio automatico tra le reti 2.4 e 5 GHz?
Ho provato col band steering, stesso SSID e anche SSID separati ma niente. Ho un s20.
Con iPhone zero problemi, si collega automaticamente alla 5 GHz appena la rileva e quando mi allontano dal router aggancia la 2.4, lo stesso con Xioami e Huawei.
Invece con Samsung perennemente in 2.4 anche a 10 cm dal router. Sembra non digerire la 5 GHz "automatica".
Ovviamente risolverei se scegliessi manualmente la rete 5 GHz ma è una scocciatura così ogni volta.
Leggendo sul web pare un problema diffuso per Samsung e anche abbastanza sconcertante per un top di gamma. Ma vale anche per s10 a quanto pare.
Con la 5 vado a 200, con la 2.4 scende la velocità a 60 ed è normale che sia così.
Mi servono tutte e due le reti sia 2.4 che 5 GHz e non posso sceglierne solo una, perciò speravo nel passaggio automatico tra le due reti.
Sembra non ci sia una soluzione a quanto pare. Bisogna sperare in un fix di Samsung probabilmente, semmai arriverà.
Grazie